copianm
5x1000 fc2023
catacem

02 Marzo 2024

Newsletter n.427 del 02.03.2024  -  Chi siamo  -  Facebook  -  5x1000

 
Fondazione CIS
Cultura Informazione Solidarietà - ETS (Ente del Terzo Settore)




»» primopiano

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CIS, PAOLO BERTEZZOLO
«IMPRESA CULTURALE CONDIVISA, COSÌ CRESCE IL TESSUTO SOCIALE»

[ » leggi tutto « ] Il giornale telematico «la Cronaca di Verona» ha posto, nei giorni scorsi, alcune domande al presidente della «Fondazione CIS - Cultura Informazione Solidarietà» Paolo Bertezzolo. Di seguito l'intervista. «Costituita nel giugno del 2008 su iniziativa di un gruppo di imprenditori di Villafranca, oggi la Fondazione CIS è un ente del Terzo settore, proprietaria della Casa editrice Mazziana di Verona e impegnata, in questi mesi, in un significativo processo di rinnovamento che punta sulla digitalizzazione».

L'intervista: [ » leggi tutto « ]



22 MARZO 2024 - GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA
VERSI E RACCONTI «ACQUA PER TUTTI, TUTTI PER L'ACQUA!»

[ » leggi tutto « ] In occasione della «Giornata Mondiale dell'Acqua» del 22 marzo 2024, la Fondazione CIS e la Casa editrice Mazziana, con la rivista trimestrale «Note Mazziane», propongono ai lettori di partecipare all'iniziativa culturale «Acqua per tutti, tutti per l'acqua!». Non si tratta di un concorso letterario a premi, bensì l'invito a prendere parte con un proprio componimento poetico o narrativo inedito alle azioni di sensibilizzazione che in tutto il mondo vengono compiute nei confronti di un elemento vitale per il genere umano qual è appunto l'acqua.

Scopri come partecipare all'iniziativa: [ » leggi tutto « ]




»» eventiopportunità

[ » info « ] Fino a martedì 07.05.2024 - Sona (VR) - Programma degli «Incontri con gli autori»: Marco Santarelli, Gherardo Colombo, Raffaele Tomelleri, Mariangela Tarì e Matteo Bussola

[ » info « ] Sabato 02.03.2024 - Tregnago (VR) - Emanuela Canepa presenta il libro «Resta con me, sorella»

[ » info « ] Sabato 02.03.2024 - Sezano di Verona - «Coscienze libere e critiche»: incontro con Achille Rossi e Francesco Comina

[ » info « ] Domenica 03.03.2024 - Isola della Scala (VR) - «Prendiamoci cura del Parco del Riso»

[ » info « ] Lunedì 04.03.2024 - On-line - «Agricoltura e ambiente: la posta in gioco»: incontro con Fabrizio Garbarino, Grazia Pagnotta e Monica Di Sisto

[ » info « ] Fino a lunedì 04.03.2024 - Verona - Festival del giornalismo di Verona 2024: «inSostenibile. Quando le news sfidano gli eventi»

[ » info « ] Lunedì 04.03.2024 - San Bonifacio (VR) - «L'Europa alla ricerca della sua identità di fronte alle sfide geopolitiche internazionali»

[ » info « ] Lunedì 04.03.2024 - Castelnuovo del Garda (VR) - Incontro con Lia Levi, scrittrice della Memoria

[ » info « ] Martedì 05.03.2024 - Sezano di Verona - «Non in nome di Dio»: Pace e Diritti per una teologia pubblica. Incontro con Macelo Barros, Marco Dal Corso e Marco Campedelli

[ » info « ] Mercoledì 06.03.2024 - Caldiero (VR) - Sara Ghirotto presenta il libro «La rivincita degli aggiustati»

[ » info « ] Mercoledì 06.03.2024 - Legnago (VR) - Presentazione del libro «Patate sulla luna» di Nicoletta Canazza

[ » info « ] Giovedì 07.03.2024 - Verona - Comunicazione e intelligenza artificiale: ancòra stereotipi e pregiudizi nel rappresentare le donne

[ » info « ] Giovedì 07.03.2024 - Tregnago (VR) - Aurora Tamigio presenta il romanzo «Il cognome delle donne»

[ » info « ] Venerdì 08.03 e sabato 09.03.2024 - Isola della Scala (VR) - «Artiste per l'8 Marzo. Armonie e arti al femminile»

[ » info « ] Sabato 09.03.2024 - Verona - «Ecologia integrale e stili di vita» con Martina Giacomel, Thalassia Giaccone e Stefania Brancaccio

[ » info « ] Sabato 09.03.2024 - San Bonifacio (VR) - Christian Greco presenta «Alla ricerca di Tutankhamun»

[ » info « ] Giovedì 14.03.2024 - Illasi (VR) - Maria Vittoria Adami presenta il libro «Ogni scelta è una rinuncia»

[ » info « ] Domenica 17.03.2024 - Verona (VR) - «Parona Fumetti»: giornata dedicata al mondo dei fumetti e dei cartoni animati

[ » info « ] Da giovedì 02.05.2024 - Tregnago e Illasi (VR) - Corso di Fotografia

[ » info « ] Sabato 18.05.2024 - Verona - «ArenaDiPace» con papa Francesco




»» editricemazziana

[ Opportunità ] TRA SALMI E STUDIO

[ » leggi tutto « ] Dal 1 al 31 marzo 2024 puoi ordinare l'acquisto dei due libri «Salmi d'oggi» di Sergio Carrarini + «Imparare a studiare» di Autori Vari al costo complessivo di € 18,00 (anziché € 28,00), senza spese di spedizione.



[ Buona lettura ] LA DIMENSIONE FORMATIVA PER UNA SOCIETÁ AVANZATA

[ » leggi tutto « ] I percorsi formativi sono vettori che costituiscono la persona. Si basano sull'acquisizione e accumulazione di conoscenze. Il volume contiene una serie di contributi emersi nel corso di altrettanti incontri di un ciclo tematico di conferenze accademiche tenutesi a Verona, che a distanza di anni sono ancora molto attuali.
Tra gli autori, i professori Mario Longo, Emilio Butturini, Donata Gottardi, Angelo Ferro, Luciano Vettore; gli imprenditori Laura Biagiotti e Alessandro Riello; i giornalisti Gian Antonio Stella, Donatello Bellomo e altri.



[ Buona lettura ] L'ALTRA METÁ DELLA TERRA E DEL CIELO. MISTERO E FASCINO DEL MONDO FEMMINILE

[ » leggi tutto « ] Strumento di riflessione sull'essenza della femminilità, il volume raccoglie gli interventi di qualificati relatori. Suddiviso in cinque aree tematiche, il tema viene analizzato a tutto tondo: la donna considerata secondo l'ordine della natura e della grazia, con attenzione particolare al rapporto tra donne e religioni; la sua vocazione originaria nella maternità e nel matrimonio, con inclusione delle donne consacrate; il pensiero filosofico e teologico femminile; il ruolo della donna nella vita sociale; infine testimonianze interessanti a partire da vissuti eterogenei.




»» fondazioneonline

[ » info « ] Sostienici con il tuo 5 x 1000 - Sostieni le nostre iniziative culturali destinando il tuo 5 x 1000 alla Fondazione CIS! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione nella tua Dichiarazione dei redditi. Codice fiscale: 93202810235.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Vai contro corrente, sostieni la cultura! - Averti al nostro fianco ci spinge a guardare al futuro con più serenità. Ci permette di pianificare nuove attività culturali, supportare quelle di altre associazioni del territorio e promuovere le iniziative editoriali della Casa editrice Mazziana.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!


FONDAZIONE CIS
Ente del Terzo Settore
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona
contattaci

INFO CIS

Notiziario periodico della Fondazione CIS scritto da Amedeo Tosi e distribuito a 20.149 lettori
cancellami

Informazioni aggiuntive

Cookie