copianm
5x1000 fc2023
catacem

BATTICUORE. LETTERE DAGLI ANNI 60 [di Lorenzo Reggiani]

batticuore 2024Scritte tra l'estate del 1965 e quella del 1966, queste lettere mai spedite ad interlocutori immaginari o reali (tranne quelle di lei giunte regolarmente a destinazione) ricreano l'atmosfera, il sapore, il sogno di giovani di sessant'anni fa.
Quasi un diario in cui si specchiano, rivalutandosi, sentimenti, prese di coscienza, riflessioni su quel modo di vivere e di sperare. E insieme, inseguendo gli intrecci e le avventure di quella stagione, vi si sente scorrere quasi in filigrana uno spiritoso "romanzo" nelle cui pagine – come sottolinea Nantas Salvalaggio in apertura – circola un umorismo sapido di provincia, batte il tempo denso dei luoghi dove l'amicizia e l'amore sono giardini coltivati con cura.

Un diario sentimentale che svela una gioventù ben più fragile e maldestra di quel che allora sembrava.

È con i "piccoli" libri come questo che è possibile dare un contributo a capire quello che eravamo e adesso siamo.

Titolo: «Batticuore»
Sottotitolo: Lettere dagli anni 60
Autore: Lorenzo Reggiani
Pagine: 110
Formato: 10,5 x 18 cm, brossura
Editore: Casa Editrice Mazziana
Prima edizione: febbraio 1986
ISBN: 88-85073-07-7
Prezzo di copertina: € 4,00

Promozione di vendita - Ordinando l'acquisto direttamente alla Casa editrice Mazziana tramite e-mail [ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ] oppure telefono [ 045.912039 ] non pagherai le spese di spedizione* e potrai inoltre ottenere uno sconto del 5% sul prezzo di copertina. Gli abbonati alla rivista trimestrale «Note Mazziane» possono ricevere il libro, e tutti i libri dell'Editrice, con uno sconto del 20% sul prezzo di copertina, senza spese di spedizione.

[*] Spedizione mediante Poste Italiane (spedizione con corriere € 6,00).

Informazioni aggiuntive

Cookie