copianm 1
5x1000 fc2023
catacem

Promozione - Novembre-Dicembre 2024

La Casa editrice Mazziana offre ai propri lettori l'opportunità irripetibile di acquistare (*) i due libri biografici «La Verona del dialogo» di Luigi Adami e Paolo Bertezzolo + «Turoldo, un Lazzaro dell'Amore» di Paolo Bertezzolo al costo complessivo di € 22,00 (anziché € 36,00), senza spese di spedizione (**).
Inoltre tutti gli acquirenti riceveranno in omaggio «La grande avventura del prete Nicola» di Lorenzo Gaiga.
La promozione è valida fino al 31 dicembre 2024.

Per eseguire l'ordinativo compila il modulo on-line e segui le indicazioni.


vr dialogo 350LA VERONA DEL DIALOGO [di Luigi Adami e Paolo Bertezzolo]

La narrazione prende le mosse dalla morte di Nicola Tommasoli, il ragazzo ucciso a Verona per futili motivi da un gruppo di giovani nel maggio 2008 – tragico emblema di una città dominata dall'intolleranza e dalla paura –, per raccontare un'altra Verona, tuttora viva e consistente: quella della fiducia, dell'apertura, del dialogo. Di questa Verona fa parte don Luigi Adami, un uomo che, nella coerenza con la propria coscienza e nella fedeltà al Vangelo e alla Chiesa, ha testimoniato una incrollabile fiducia nel dialogo tra le persone e nella capacità di capirsi e amarsi nonostante le diversità religiose, culturali, politiche, etniche.
Il libro ripercorre, attraverso la sua vicenda personale, spesso segnata dal dolore ma anche da un indistruttibile amore per la propria missione, alcuni momenti decisivi nella vita della Chiesa e della società veronese, veneta e italiana degli ultimi sessant'anni. Ne scaturisce un racconto ricco di fatti e personaggi che, sotto la forma di un dialogo serrato da i due Autori, offre alla mente e al cuore del lettore l'occasione per ripensare a quel che è accaduto nel nostro passato più recente e di interrogarsi sul futuro.

Titolo: «La Verona del dialogo»
Autori: Luigi Adami, Paolo Bertezzolo
Pagine: 257 + XV
Formato: 13 x 20 cm, con numerose illustrazioni in b/n e colori
Editore: Casa Editrice Mazziana
Prima edizione: gennaio 2024
ISBN: 978-88-97243-43-4
Prezzo di copertina: 18,00 euro


piatto turoldo 360TUROLDO, UN LAZZARO DELL'AMORE [di Paolo Bertezzolo]

Ogni amante è un Lazzaro bramoso di sfamarsi, perché mai sazio delle miche che cadono dalla mensa dell'amato. David Maria Turoldo (1916-1992) lo è stato. Le sue opere, che in questo libro vengono esaminate a partire dalla sua tesi di laurea in filosofia e fino alle ultime, costituiscono il "diario" della sua appassionante storia d'amore, vissuta con Dio: un amore "fuori dal tempio", esemplificato nel biblico Cantico dei Cantici, modello di ogni amore umano e divino. Autore multiforme, Turoldo pone la poesia al centro di tutto.

Il servita David Maria Turoldo ha attraversato, spesso da protagonista, numerosi e significativi episodi civili, sociali ed ecclesiali del secolo scorso: la Resistenza a Milano negli anni Quaranta, la scommessa di una società radicalmente rinnovata nel dopoguerra, la rigogliosa «germinazione» della Firenze di Giorgio La Pira, il superamento delle barriere tra Chiesa e mondo promosso dal Concilio Vaticano II, le battaglie civili iniziate nel Settantotto; l’America Latina e la sua teologia della liberazione. In sintesi un'«utopia che porta avanti il mondo». Non gli sono mancati periodi di contrarietà e di esilio forzato. Prendendo in considerazione la straordinaria produzione in prosa e poesia, le opere di teatro e cinema, la presenza in TV e sulla stampa, Bertezzolo scandaglia del sacerdote, conosciuto anche personalmente, l’inquieta «biografia del pensiero», inseguita nel suo percorso a spirale.
Emergono così vita, pensiero, sfide, ancora straordinariamente irrompenti, a trent’anni dalla scomparsa di un testimone unico.

Titolo: «Turoldo, un Lazzaro dell'Amore»
Autore: Paolo Bertezzolo
Presentazione: Mariangela Maraviglia
Pagine: 392
Editore: Casa editrice Mazziana
Prima edizione: febbraio 2022
ISBN: 978-88-97243-39-7
Prezzo di copertina: 18,00 euro


Per eseguire l'ordinativo compila il modulo on-line e segui le indicazioni.


[*] Il modulo di acquisto on-line potrà essere disattivato prima del 31 dicembre 2024 se verranno esaurite le scorte dei volumi giacenti in magazzino.

[**] Spedizione mediante Poste Italiane.

Informazioni aggiuntive

Cookie