TRE SCATTI PER LA PACE
«Tre scatti per la Pace» è il titolo dell'iniziativa culturale lanciata dalla Casa editrice Mazziana della Fondazione CIS di Verona in collaborazione con la pagina Facebook «Arene di Pace 1986-2024» e la testata on-line grillonews.it - giornale equo e solidale in occasione dell'Arena di Pace che si terrà sabato 18 maggio 2024 nell'anfiteatro scaligero e della visita alla diocesi e alla città veneta di papa Francesco. Ed è rivolta a tutti coloro che prenderanno parte alle iniziative pacifiste in programma quel giorno a Verona.
Partecipare a «Tre scatti per la pace» è semplice: è sufficiente selezionare 3 foto tra le più significative e belle scattate personalmente nel corso della giornata in Arena, dove papa Francesco interverrà per incontrare i movimenti popolari italiani, o allo stadio Bentegodi dove celebrerà la Messa, o nelle piazze e strade che si coloreranno di bandiere della pace, e inviarle ai promotori dell'iniziativa entro lunedì 20 maggio 2024.
Gli scatti fotografici più significativi saranno selezionati dal gruppo redazionale e pubblicati, citando l'autore o l'autrice, sulla rivista trimestrale di informazione e cultura «Note Mazziane» e sui canali informativi dei promotori. A tutti i partecipanti l'Editrice Mazziana recapiterà, via posta ordinaria, un piccolo dono editoriale e una copia gratuita della rivista con la storia delle manifestazioni pacifiste che dal 1986 ad oggi si sono succedute in Arena.
Le 3 foto in formato digitale dovranno essere spedite via e-mail entro lunedì 20 maggio 2024 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. unitamente al proprio nome, cognome e indirizzo postale completo, a cui saranno gratuitamente recapitati i suddetti doni di ringraziamento.
Partecipa e... passaparola!
SUPPLEMENTO EDITORIALE «ARENA DI PACE 2024»
Cogliamo l'occasione per informare che la rivista di informazione e cultura «Note Mazziane», edita dall'Editrice Mazziana, darà alle stampe nei giorni successivi ad «Arena di Pace 2024» un supplemento editoriale sull'incontro del 18 maggio con papa Francesco a Verona e sulla storia delle manifestazioni pacifiste che dal 1986 si sono succedute in Arena. Oltre ad essere spedito agli abbonati alla rivista e ai partecipanti all'iniziativa «Tre scatti per la Pace», il supplemento potrà essere ricevuto gratuitamente anche da tutti coloro (non abbonati) che compileranno entro il 20 maggio 2024 il modulo di richiesta.