Casa Editrice Mazziana

  • LA VERONA DEL DIALOGO [di Luigi Adami e Paolo Bertezzolo]

    vr dialogo

    La narrazione prende le mosse dalla morte di Nicola Tommasoli, il ragazzo ucciso a Verona per futili motivi da un gruppo di giovani nel maggio 2008 – tragico emblema di una città dominata dall'intolleranza e dalla paura –, per raccontare un'altra Verona, tuttora viva e consistente: quella della fiducia, dell'apertura, del dialogo. Di questa Verona fa parte don Luigi Adami, un uomo che, nella coerenza con la propria coscienza e nella fedeltà al Vangelo e alla Chiesa, ha testimoniato una incrollabile fiducia nel dialogo tra le persone e nella capacità di capirsi e amarsi nonostante le diversità religiose, culturali, politiche, etniche.

    Leggi tutto...  
  • CALLAS 100. LA VOCE, LA SCENA, IL REPERTORIO [di Fabio Dal Corobbo]

    callas100 150Il mito di Maria Callas (1923-1977), primadonna del teatro d'opera senza confini di repertorio, si fonda sulla sua inesauribile ricerca della verità dei personaggi che resteranno per sempre legati al suo nome. Il suo lavoro sulla voce e sul corpo, sul timbro e sulla dizione, sul gesto scenico e sui dettagli del costume viene qui studiato, a cent'anni dalla nascita, in maniera rigorosa, scientifica e completa, ma con un linguaggio immediatamente comprensibile e accattivante. Un libro in quattro parti originale per struttura, uso delle fonti e finalità, scritto da un musicologo che non rinuncia a formulare nuove ipotesi ma riconosce i propri debiti verso chi l'ha preceduto.

    Leggi tutto...  

copianm
5x1000 fc2023
catacem

Fondazione Cis

26 Novembre 2014

 

  Newsletter n.41 - 26.11.2014
 
1logofondazionecis.png
Sei iscritto a questa Newsletter con %%emailaddress%%  | Web | Facebook

 

INVITO
SABATO 29 NOVEMBRE 2014
Sala Mirò - Villafranca
«NON SPARATE SULLA MAMMA»
INAUGURA LA RASSEGNA «TEATRO A BUFFET»

La Compagnia Teatrale «I Gotturni» e «Il Carro dei Comici» organizzano e invitano a partecipare al primo appuntamento della nuova rassegna artistica «Teatro a Buffet», in programma sabato 29 novembre 2014 a Villafranca, in Sala Mirò [Corso Vittorio Emanuele n.31]. La serata inizierà alle ore 20 con uno sfizioso intrattenimento culinario. E, a seguire, alle ore 21, verrà messa in scena la commedia «Non sparate sulla mamma» di Carlo Terron, per la regia di Claudio Messini. Una feroce e divertente critica nei confronti della possessività materna che rivela effetti comici irresistibili e, al tempo stesso, irresistibili verità. Nella descrizione dei personaggi Terron anticipa caratteri, eventi e costumi della società odierna in uno spaccato comico-tragico della borghesia di oggi.

La rassegna «Teatro a Buffet» è organizzata dalla Compagnia Teatrale «I Gotturni» in collaborazione con la Fondazione CIS e il Comune di Villafranca di Verona.

Ingresso allo spettacolo + cena a buffet: 15 euro.
Si consiglia la prenotazione: 348.2450564 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Programma della rassegna «Teatro a Buffet» si sviluppa da novembre 2014 a marzo 2015 e prevede 7 appuntamenti teatrali di qualità, la presentazione di un libro e una Mostra di pitturaPer maggiori informazioni sul Programma: [ clicca qui ]


 
FACEBOOK NEWS
Le ultime notizie pubblicate sulla pagina Facebook della Fondazione

VILLAFRANCA - «VENDITE STRAORDINARIE NATALIZIE» - La Comunità Emmaus di Villafranca organizza e invita alle «Vendite Straordinarie Natalizie», presso la propria sede, in località Emmaus n.1 a Villafranca. Sabato 29 novembre 2014, in particolare, verranno messe in vendita statuine e addobbi per il presepe, oggettistica e mobili. Ed ancora: la bancarella del bianco, dischi e bigiotteria.
Le vendite straordinarie proseguiranno fino al 6 gennaio 2015, nei seguenti orari: martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 14 alle 18, sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. Il ricavato verrà destinato a sostenere la nuova Comunità Emmaus di Aselogna di Cerea (Vr).
Per informazioni: Tel. 045.6337069 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.emmausvillafranca.org
 

29-30.11.2014 - VILLAFRANCA - «VALORE ARTIGIANO» SOLIDALE
- La Fondazione Historie di Villafranca invita nella sede di Villa Bozzi [Via Cantore n.6] alle due giornate di vendite solidali in programma sabato 29 e domenica 30 novembre 2014, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19,30. Il meglio dell'Artigianato locale per i tuoi regali di Natale. Il tutto per un buon progetto: lavoro e dignità per le persone con disabilità.
Per informazioni: www.historie.it/
 

«GARANZIA GIOVANI VENETO»: OFFERTE DI LAVORO, FORMAZIONE GRATUITA E INFORMAZIONE
- Se sei un ragazzo tra i 15 e i 29 anni, non impegnato in un'attività lavorativa né inserito in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione, iscriviti a «Garanzia Giovani Veneto», il progetto con cui la Regione garantisce ai giovani un'offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione (o dalla fine del percorso di studi). Le opportunità potranno essere di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di tirocinio, e calibrate sulle attitudini e le aspirazioni di ogni ragazzo.
Tutte le informazioni sul progetto e sulle opportunità che offre sono consultabili sul sito Garanzia Giovani Veneto.
Oltre alle offerte di lavoro, alle informazioni sulle professioni, sull'istruzione secondaria e universitaria, nel suddetto sito è presente anche un motore di ricerca dedicato ai corsi di formazione il cui costo non è a carico del partecipante in quanto finanziati dalla Regione del Veneto: [ clicca qui ].
 

FINO AL 06.01.2015 - VICENZA - MOSTRA DEL PRESEPE MISSIONARIO
- Inaugurata il 23 novembre 2014, la tradizionale «Mostra del Presepe Missionario» allestita presso i Missionari Saveriani di Vicenza [Viale Trento n.119] ospita anche quest'anno centinaia di presepi artistici e artigianali provenienti da tutto il mondo.
«Raccogliendo dei fiori con attorno delle cortecce di albero sono riuscita a formare quel giorno, un piccolo bouclé. Alcuni turisti vedendolo mi facevano i complimenti per questa creazione. Ad una turista complimentosa pensai di donarlo. Proseguendo il cammino mi venne un'intuizione: "Perché non costruire un’arte che poi si possa perdere a favore delle missioni?"». Da questo episodio è nata l'intuizione di allestire, per Natale, una mostra del presepe missionario dove vengono esposti presepi di varie nazionalità al fine di aiutare le missioni.
L'allestimento dei presepi viene curato dal gruppo GAMS «Gruppo Amici Missionari Saveriani» che lavorano per quasi tutto l'arco dell'anno. Le statuine provengono da varie missioni (Asia, Africa, America Latina), vengono poi sistemate su delle «soche» di legno trattate ed elaborate. La mostra dà un respiro di mondialità facendo percepire come la cultura del Natale ha invaso ormai tutte le nazioni anche quelle più sperdute del nostro pianeta; dal Cile all'Indonesia, dalla Cina all’Alaska, dal Giappone al Perù.
La Mostra, unica nel suo genere, osserverà i seguenti orari di apertura fino al 6 gennaio 2015: dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Ingresso libero.
É possibile ammirare alcune opere [ clicca qui ]


Hai un profilo in Facebook? Clicca «mi piace» sulla pagina della Fondazione CIS e segui le nostre iniziative!


REGALA QUESTA NEWSLETTER AI TUOI AMICI!
Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attivita' ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere le nostre informazioni, ti invitiamo a segnalaci il suo recapito utilizzando il box presente nel sito [ clicca qui ]
 

Per rimuoverti da questa Newsletter CLICCA QUI 

FONDAZIONE CIS
Via Lussemburgo n.9/a - 37069 Villafranca di Verona (VR)

https://www.fondazionecis.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni aggiuntive

Cookie