bannercongo

CON IL 5 PER MILLE AIUTARCI NON TI COSTA NULLA

[Maggio 2022] La Fondazione CIS è operativa da quasi quattordici anni. In questo lungo periodo ha sostenuto -con risorse proprie e grazie ad alcune donazioni- circa 95 progetti culturali o solidali promossi da enti locali, scuole e associazioni; ha organizzato campagne informative e iniziative volte ad offrire opportunità di crescita umana, culturale, artistica e sociale. E dal mese di maggio del 2020 gestisce in proprio la Casa editrice Mazziana con la rivista «Note mazziane». Per dare seguito a queste azioni servono anche risorse economiche. Il sostegno degli amici e di quanti ci seguono permette di guardare al futuro con maggior serenità.

Puoi scegliere di destinare alla Fondazione CIS il tuo 5 per mille dell'Irpef, la quota di imposte sul reddito delle persone fisiche a cui lo Stato rinuncia per indirizzarla al sostegno delle attività del Terzo settore: Fondazioni, Cooperative sociali, Associazioni di promozione sociale e di volontariato, Organizzazioni non governative.

Fondazione CIS è regolarmente iscritta nell'elenco dei beneficiari. Il 5 per mille non è una tassa in più, e aderire è semplice e senza alcun costo: basta mettere la propria firma e il codice fiscale della Fondazione nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale che trovate nei modelli 730, Redditi PF (ex Unico) e Cud. È consentita una sola scelta di destinazione.

La tua firma è molto importante per la Fondazione e le sue attività. Ma è importante anche per te, dato che ti permette di ottenere sconti sulla partecipazione alle iniziative culturali organizzate dalla Fondazione CIS in cui è previsto il versamento di un contributo di partecipazione.

Il codice fiscale della Fondazione CIS è: 9 3 2 0 2 8 1 0 2 3 5