INIZIATIVE FINANZIATE NEL 2014

Il presente elenco contempla esclusivamente eventi che hanno richiesto un impegno finanziario a carico della Fondazione CIS, previsto nel Bilancio o deliberato dal Consiglio di Amministrazione. Nel corso dell'anno la Fondazione ha patrocinato o collaborato all'organizzazione e promozione di molteplici altre iniziative e attività, che tuttavia non hanno generato spese e pertanto non sono presenti in questa pagina.

Cineforum Sociale 2014-2015 (II^ Edizione)
Rassegna cinematografica settimanale serale di dieci film organizzata dalla Fondazione CIS e ospitata nel Teatro dell'Istituto Canossiano di Villafranca, dal 07 novembre 2014 al 30 gennaio 2015. Previsto un contributo di partecipazione a carico degli iscritti. Referente proiezionista: Sig.ra Petra Tessari

Corso di Educazione all'Immagine Cinematografica 2014-2015 (II^ Edizione)
Ciclo di dieci incontri settimanali pomeridiani organizzati dalla Fondazione CIS a Villafranca, in Sala Mirò, dal 5 novembre 2014 al 28 gennaio 2015. Previsto un contributo di partecipazione a carico degli iscritti. Docente: Prof.ssa Maria Grazia Roccato

«Venerdì d'Autore»: Cercando Poesia (I^ Edizione)
Cinque appuntamenti settimanali pomeridiani con poeti veronesi, organizzati a Villafranca, in Sala Mirò, dalla Fondazione CIS, dal 19 settembre al 17 ottobre 2014. Referente: Prof. Glauco Pretto. Previsto un contributo di partecipazione a carico degli iscritti. Oltre a ciò, sono stati organizzati nel corso dell'anno due incontri di presentazione di libri, il 30 maggio e il 3 settembre 2014, ad ingresso gratuito.

Corsi base di Europrogettazione
Attivazione a Villafranca di due Corsi di Europrogettazione, uno pomeridiano e l'altro serale, in grado di offrire ai corsisti informazioni e strumenti per muovere i primi passi nell'ambito della progettazione europea. Ogni corso si è sviluppato in 7 incontri, dal 22 settembre al 3 novembre 2014. Previsto un contributo di partecipazione a carico dei corsisti. Referente: Association of Local Democracy Agencies - ALDA di Vicenza

Comitato organizzatore del «Festival di Cinema Africano» di Verona
Erogazione di un contributo per l'organizzazione a Villafranca di sei proiezioni di film del «Festival di Cinema Africano» di Verona, il 21 novembre e 2, 4, 5, 10, 12 dicembre 2104, rivolte sia agli studenti degli istituti superiori «IPSAR Carnacina» di Valeggio sul Mincio, Istituto Professionale Agrario «Stefani-Bentegodi» e Liceo «Medi» di Villafranca, sia alla cittadinanza. Previsto un contributo di partecipazione a carico degli spettatori solo per gli eventi rivolti alla cittadinanza. Referente: Comitato Festival del Cinema Africano di Verona

Compagnia teatrale «I Gotturni» di Villafranca
Erogazione di un contributo per l'organizzazione della rassegna «Teatro a Buffet 2014-15» in Sala Mirò a Villafranca: sette appuntamenti teatrali, la presentazione di un libro e l'allestimento di una Mostra di pittura, dal 29 novembre 2014 al 8 marzo 2015. Referente: Sig.ra Anna Bresaola

Comitato «San Rocco» di Villafranca
Erogazione di un contributo per la pubblicazione del libro «La parrocchia di Madonna del popolo in Villafranca di Verona», storia e immagini della comunità dalle origini ai nostri giorni. Referenti: Sigg. Eugenio Turrini e Pasquale Cordioli

Istituto Comprensivo «Graziella Murari» di Valeggio sul Mincio
Erogazione di un contributo per l'organizzazione dell'evento finale del Progetto «Biodiversità», il 5 giugno 2014 al Parco Natura Viva di Pastrengo (Vr). Referente: Prof.ssa Luisa Fazzini.

Totale erogazioni e spese per i Progetti Anno 2014: 16.421,58 euro