5 x 1000

Puoi scegliere di destinare alla Fondazione CIS il tuo 5 per mille dell'Irpef, la quota di imposte sul reddito delle persone fisiche a cui lo stato rinuncia per indirizzarla al sostegno delle attività del Terzo settore: Fondazioni, Cooperative sociali, Associazioni di promozione sociale e di volontariato, Organizzazioni non governative e Onlus.

Fondazione CIS è regolarmente iscritta nell'elenco dei beneficiari. Il 5 per mille non è una tassa in più, e aderire è semplice e senza alcun costo: basta mettere la firma e il numero del codice fiscale della Fondazione nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale che trovate nei modelli 730, UNICO e CUD. È consentita una sola scelta di destinazione. La tua firma è molto importante per la Fondazione e le sue attività. Ma è importante anche per te, dato che ti permette di ottenere sconti sulla partecipazione alle iniziative culturali organizzate dalla Fondazione CIS in cui è previsto il versamento di un contributo di partecipazione.

Il codice fiscale della Fondazione CIS è: 9 3 2 0 2 8 1 0 2 3 5

ALCUNE INFORMAZIONI UTILI SUL 5 X 1000

Questa donazione rappresenta un costo aggiuntivo per il contribuente?
No. Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito firmando l'apposita casella presente nei moduli per la dichiarazione dei redditi. Se non firma, questa quota resterà allo Stato.

Cosa devo fare esattamente affinché il mio contributo vada effettivamente alla Fondazione CIS?
Oltre a firmare nel riquadro di pertinenza delle Onlus e Fondazioni, bisogna specificare il codice fiscale della Fondazione C.I.S. [93202810235] nello spazio sotto la firma.

Cosa succede se firmo soltanto senza indicare il codice fiscale?
Se non viene indicato il codice fiscale le somme saranno ripartite in modo proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle realtà sociali appartenenti alla stessa categoria.