5 x 1000

Puoi scegliere di destinare alla Fondazione CIS il tuo 5 x 1000 dell'Irpef, la quota di imposte sul reddito delle persone fisiche a cui lo Stato rinuncia per indirizzarla al sostegno delle attività degli enti del Terzo settore: fondazioni, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale e di volontariato, organizzazioni non governative.

Fondazione CIS è regolarmente iscritta nell'elenco dei beneficiari. Il 5 x 1000 non è una tassa in più, e aderire è semplice e senza alcun costo: basta mettere la propria firma e il codice fiscale della Fondazione CIS [93202810235] nell'apposito spazio della dichiarazione dei redditi riservato al sostegno degli enti del Terzo Settore. È consentita una sola scelta di destinazione.

La tua firma è molto importante per la Fondazione CIS e le nostre attività. Ma è importante anche per te, dato che ti permette di ottenere sconti sulla partecipazione alle iniziative culturali organizzate dalla Fondazione in cui è previsto il versamento di un contributo di partecipazione.

Il codice fiscale della Fondazione CIS è: 9 3 2 0 2 8 1 0 2 3 5

ALCUNE INFORMAZIONI UTILI SUL 5 X 1000

Questa donazione rappresenta un costo aggiuntivo per il contribuente?
No. Il contribuente può destinare la quota del 5 x 1000 della sua imposta sul reddito firmando l'apposita casella presente nei moduli per la dichiarazione dei redditi. Se non firma, questa quota resterà allo Stato.

Cosa devo fare esattamente affinché il mio contributo vada effettivamente alla Fondazione CIS?
Oltre a firmare nel riquadro per il sostegno degli enti del Terzo Settore, bisogna scrivere il codice fiscale della Fondazione CIS [93202810235] nello spazio situato sotto la firma.

Cosa succede se firmo soltanto senza indicare il codice fiscale?
Se non viene indicato il codice fiscale le somme saranno ripartite in modo proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dagli enti del Terzo settore appartenenti alla stessa categoria.

[ Scarica il depliant della Fondazione ]