Casa Editrice Mazziana

  • LA VERONA DEL DIALOGO [di Luigi Adami e Paolo Bertezzolo]

    vr dialogo

    La narrazione prende le mosse dalla morte di Nicola Tommasoli, il ragazzo ucciso a Verona per futili motivi da un gruppo di giovani nel maggio 2008 – tragico emblema di una città dominata dall'intolleranza e dalla paura –, per raccontare un'altra Verona, tuttora viva e consistente: quella della fiducia, dell'apertura, del dialogo. Di questa Verona fa parte don Luigi Adami, un uomo che, nella coerenza con la propria coscienza e nella fedeltà al Vangelo e alla Chiesa, ha testimoniato una incrollabile fiducia nel dialogo tra le persone e nella capacità di capirsi e amarsi nonostante le diversità religiose, culturali, politiche, etniche.

    Leggi tutto...  
  • CALLAS 100. LA VOCE, LA SCENA, IL REPERTORIO [di Fabio Dal Corobbo]

    callas100 150Il mito di Maria Callas (1923-1977), primadonna del teatro d'opera senza confini di repertorio, si fonda sulla sua inesauribile ricerca della verità dei personaggi che resteranno per sempre legati al suo nome. Il suo lavoro sulla voce e sul corpo, sul timbro e sulla dizione, sul gesto scenico e sui dettagli del costume viene qui studiato, a cent'anni dalla nascita, in maniera rigorosa, scientifica e completa, ma con un linguaggio immediatamente comprensibile e accattivante. Un libro in quattro parti originale per struttura, uso delle fonti e finalità, scritto da un musicologo che non rinuncia a formulare nuove ipotesi ma riconosce i propri debiti verso chi l'ha preceduto.

    Leggi tutto...  

copianm
5x1000 fc2023
catacem

Fondazione Cis

Sostienici con una donazione

Averti al nostro fianco ci spinge a guardare al futuro con più serenità. Ci permette di pianificare nuove attività culturali, supportare quelle di altre associazioni del territorio e promuovere le iniziative editoriali della Casa editrice Mazziana.

Puoi sostenere le nostre attività culturali destinando alla Fondazione CIS il tuo 5x1000 dell'Irpef, oppure con una donazione mediante bonifico bancario:

IBAN: IT84 T083 1511 7010 0000 0009 511 [Valpolicella Benaco Banca Credito Cooperativo (Succursale di Verona - Borgo Trento)]. Intesta il bonifico a Fondazione CIS, specificando nella causale che si tratta di una donazione. Inoltre, al fine di usufruire dei vantaggi fiscali di detraibilità o deducibilità della tua donazione, devi includere nella causale del bonifico anche il tuo nome, cognomecodice fiscale (oppure il nome, cognome e codice fiscale del destinatario della detrazione o della deduzione fiscale, se utilizzi un conto corrente cointestato) e, se con la tua donazione desideri sostenere un nostro specifico progetto, indica nella causale anche il nome di tale progetto.

Ogni contributo raccolto, anche il più modesto, è utile per raggiungere gli scopi per i quali ci impegniamo.
Alla Fondazione CIS possono essere destinati anche legati ed eredità. In nessun caso verranno raccolti contributi in denaro a domicilio.

La normativa fiscale riserva un trattamento di riguardo a chi vuole fare una donazione ad un ente del Terzo Settore che, come Fondazione CIS, è iscritto nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (Runts) e svolge prevalentemente attività di pubblica utilità non commerciale.

Ai sensi dell'art.83 del Decreto legislativo n.117 del 03.07.2017 le erogazioni liberali (donazioni) a favore degli enti del Terzo Settore non commerciali sono detraibili o deducibili
Per le persone fisiche le donazioni sono detraibili dalle imposte sul reddito nella misura del 30% della donazione stessa (fino ad un massimo di 30.000 euro annui), oppure deducibili fino al 10% del reddito complessivo, qualunque sia il suo importo. Per gli enti e le società, invece, è prevista la sola possibilità di deduzione della donazione dal reddito d'impresa dichiarato, nel medesimo limite del 10% previsto per le persone fisiche, qualunque sia il suo importo.

Ti preghiamo, infine, di avvisarci della tua donazione inviandoci una email [ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ]: saremo così in grado di ringraziarti e spedirti la quietanza, che allegherai alla contabile bancaria del versamento effettuato.

Per beneficiare delle agevolazioni è infatti oggi necessario usare unicamente strumenti tracciabili (bonifico) e consegnare al proprio commercialista, oppure al CAF (Centro di Assistenza Fiscale), la contabile bancaria del versamento effettuato assieme alla quietanza che ti invieremo. Non è possibile detrarre né dedurre somme maggiori di quelle che sono state effettivamente donate e, nel complesso, non si possono sommare i differenti regimi agevolativi.

Grazie di cuore!

[ Scarica il depliant della Fondazione ]

 

[*] (fonte: cantiereterzosettore.it). Come sempre, l'entità di tali benefici fiscali è subordinata a decisioni statali e autorizzazioni dell'Unione Europea, che potrebbero variare nel tempo.

Informazioni aggiuntive

Cookie