Casa Editrice Mazziana

  • LA VERONA DEL DIALOGO [di Luigi Adami e Paolo Bertezzolo]

    vr dialogo

    La narrazione prende le mosse dalla morte di Nicola Tommasoli, il ragazzo ucciso a Verona per futili motivi da un gruppo di giovani nel maggio 2008 – tragico emblema di una città dominata dall'intolleranza e dalla paura –, per raccontare un'altra Verona, tuttora viva e consistente: quella della fiducia, dell'apertura, del dialogo. Di questa Verona fa parte don Luigi Adami, un uomo che, nella coerenza con la propria coscienza e nella fedeltà al Vangelo e alla Chiesa, ha testimoniato una incrollabile fiducia nel dialogo tra le persone e nella capacità di capirsi e amarsi nonostante le diversità religiose, culturali, politiche, etniche.

    Leggi tutto...  
  • CALLAS 100. LA VOCE, LA SCENA, IL REPERTORIO [di Fabio Dal Corobbo]

    callas100 150Il mito di Maria Callas (1923-1977), primadonna del teatro d'opera senza confini di repertorio, si fonda sulla sua inesauribile ricerca della verità dei personaggi che resteranno per sempre legati al suo nome. Il suo lavoro sulla voce e sul corpo, sul timbro e sulla dizione, sul gesto scenico e sui dettagli del costume viene qui studiato, a cent'anni dalla nascita, in maniera rigorosa, scientifica e completa, ma con un linguaggio immediatamente comprensibile e accattivante. Un libro in quattro parti originale per struttura, uso delle fonti e finalità, scritto da un musicologo che non rinuncia a formulare nuove ipotesi ma riconosce i propri debiti verso chi l'ha preceduto.

    Leggi tutto...  

copianm
5x1000 fc2023
catacem

Fondazione Cis

19 Gennaio 2015

 

  Newsletter n.47 - 19.01.2015
 
1logofondazionecis.png
Sei iscritto a questa Newsletter con %%emailaddress%%  | Web | Facebook

INVITO
VENERDI 23 GENNAIO 2015
«AH!», TEATRO A BUFFET
Sala Mirò - Villafranca di Verona (Vr)

La Compagnia Teatrale «I Gotturni» invita a partecipare al quinto appuntamento della rassegna «Teatro a Buffet», in programma a Villafranca venerdì 23 gennaio 2015 alle ore 21,00 in Sala Mirò [Corso Vittorio Emanuele n.31]. Nel corso della serata il Teatro Impiria di Verona metterà in scena «Ah!», di e con Sergio Bonometti, per la regia di Andrea Castelletti.
Non una parola, ma un corpo che parla. Un personaggio che vive sulla scena, un evolversi caleidoscopico di vicende in bilico tra realtà e sogno, nel segno dell'incanto e dello stupore. Un capolavoro di delicatezza e divertimento.
Al termine dello spettacolo verrà servito un intrattenimento culinario.
Ingresso allo spettacolo + cena a buffet: 15 euro. Si consiglia la prenotazione: 348.2450564 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La rassegna «Teatro a Buffet» è organizzata dalla Compagnia Teatrale «I Gotturni» in collaborazione con la Fondazione CIS e il Comune di Villafranca di Verona.


 
FACEBOOK NEWS
Le ultime notizie pubblicate sulla pagina Facebook della Fondazione

VILLAFRANCA - CORSO DI FILOSOFIA 2015: SOLO 11 I POSTI ANCORA DISPONIBILI - Sono solo 11 i posti ancora disponibili per partecipare al ciclo di incontri filosofici organizzato dalla Fondazione CIS, in programma a Villafranca a partire dal 5 febbraio 2015. Il Corso di Filosofia si propone di affrontare una delle domande più ricorrenti nel dibattito odierno: quale rapporto esiste fra etica e politica? È partendo da questo interrogativo che la Fondazione invita a partecipare alla seconda edizione del Corso tenuto dal professor Giuseppe Galifi: dieci incontri settimanali in Sala Mirò, il giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle 17,30.
Il programma, le note organizzative e la scheda di iscrizione sono pubblicati nel sito [ clicca qui ]

26.01.2015 - VILLAFRANCA - PRESENTAZIONE DEL LIBRO «IL COLPO DI CODA DELLE BRIGATE ROSSE» DI LUIGI GRIMALDI
La Compagnia Teatrale «I Gotturni» organizza e invita a partecipare alla presentazione del libro di Luigi Grimaldi «Il colpo di coda delle Brigate Rosse», volume sull'omicidio dell'assessore Raffaele Delcogliano e la fine del partito armato, in programma a Villafranca lunedì 26 gennaio 2015 alle ore 20,00 in Sala Mirò [Corso Vittorio Emanuele n.31]. Luigi Grimaldi è giornalista del quotidiano «L'Arena». L'appuntamento è organizzato in collaborazione con la Fondazione CIS e il Comune di Villafranca di Verona. Ingresso libero.

VERONA - CORSI GRATUITI «COPROGETTARE IN RETE» E «GESTIRE I BENI COMUNI» [scadenza: 23.01.2015] - Nell'ambito di un progett finanziato dalla Regione Veneto, Mag Verona propone due percorsi formativi preziosi che rispondono alle esigenze dell'oggi emerse nella rete delle Imprese Sociali Mag.
1) «Co-progettiamo la rete per l'innovazione sociale nei servizi educativi e di cura»: il corso si propone di accompagnare la creazione di una rete snella tra cooperative sociali, associazioni e imprese sociali educative e di cura per aggiornate linee guida di presenza nei territori e nelle comunità. Il percorso è volto a condividere un patto costituente di rete fondato su: mutualità, reciprocità, autoimprenditività e cura dei legami, dentro e fuori il mondo cooperativo e associativo. Il corso si terrà nei giorni 04, 18 febbraio, 04 e 18 marzo 2015, in sede MAG, con orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00. Per approfondire: [ clicca qui ]
2) «Gestione condivisa dei Beni Comuni per nuovi lavori e servizi»: sempre più progrediscono, anche se spesso silenziosamente, cambiamenti economici e politici dal basso, connessi ad una rinnovata presa di coscienza del valore dei Beni Comuni. Rispondendo anche alle sollecitazioni giunteci da più soggetti, abbiamo pensato di proporre un percorso sulla Gestione dei Beni Comuni, mirando a formare una Figura Professionale di Animatore di Comunità e di Gestore di Beni Comuni. Tale figura si sta rivelando fondamentale nei progetti e nei processi in atto di rigenerazione di beni dismessi, di difesa di beni da tutelare, rivitalizzazione e rivalorizzare di servizi di nuovo welfare, che sono sempre più diffusi nel mondo dell'Economia Sociale e dintorni. Il corso si terrà nei giorni 11 e 25 febbraio, 11 e 25 marzo 2015, in sede MAG, con orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00. Per approfondire: [ clicca qui ]
Possono aderire ad entrambi i percorsi appartenenti a cooperative, cooperative sociali, altre imprese, ma anche ad onlus, associazioni, fondazioni e altri enti, purché titolari di partita iva. Per partecipare è necessario manifestare il proprio interesse entro il 23 gennaio 2014 inviando il modulo che trovate in allegato ai suddetti volantini alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di fax 045575213.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 045.8100279 - [ clicca qui ]

28.01.2015 - VERONA - INCONTRO SUL «LAVORO NEL SETTORE DELL'ANIMAZIONE TURISTICA» - Informagiovani & Orientamento al Lavoro del Comune di Verona in collaborazione con Jolly Animation Group organizza e invita all'incontro «Il lavoro nel settore dell'animazione turistica. Figure professionali ricercate e opportunità per la stagione estiva», mercoledì 28 gennaio 2015 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 nella sede del servizio, in Via Macello n.5 a Verona. La partecipazione è gratuita. Saranno accolti fino ad un massimo di 40 partecipanti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, selezionati in base alla data di iscrizione.
Per informazioni e iscrizioni: 045.8078770 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. [ clicca qui ]

GIRANDO L'EUROPA IN ITALIANO - Avete mai sognato di far conoscere la vostra lingua e iniziare il vostro percorso lavorativo in un Paese Europeo? Il Ministero dell'Istruzione (MIUR) offre un'esperienza professionale retribuita in Austria, Germania, Francia, Belgio, Irlanda, Regno Unito o Spagna come assistenti di lingua italiana nell'A.S. 2015/16. L'impegno settimanale sarà di 12 ore con una retribuzione tra i 700 e i 1100 euro, a seconda del Paese di destinazione. I requisiti? Avere meno di 30 anni, essere cittadini italiani, studenti magistrali o neolaureati in diversi corsi di Lettere e Lingue e aver sostenuto due esami di Lingua o Letteratura italiana e due relativi alla Lingua, Letteratura o Linguistica del Paese prescelto. Prendete al volo quest'importante opportunità per arricchire il vostro Curriculum Vitae e così diffondere la lingua e la cultura italiana in Europa. 
Compilate la domanda online sul sito del Ministero entro il 27 gennaio [ clicca qui ]

CERCA LAVORO CON «VERONAVICENZA» - Il sito «VeronaVicenza» ospita molte fonti informative utili a chi sta cercando lavoro [ clicca qui


Hai un profilo in Facebook? Clicca «mi piace» sulla pagina della Fondazione CIS e segui le nostre iniziative!


REGALA QUESTA NEWSLETTER AI TUOI AMICI!
Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attivita' ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere le nostre informazioni, ti invitiamo a segnalaci il suo recapito utilizzando il box presente nel sito [ clicca qui ]

Per rimuoverti da questa Newsletter CLICCA QUI 

FONDAZIONE CIS
Via Lussemburgo n.9/a - 37069 Villafranca di Verona (VR)

https://www.fondazionecis.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni aggiuntive

Cookie