Casa Editrice Mazziana

  • LA VERONA DEL DIALOGO [di Luigi Adami e Paolo Bertezzolo]

    vr dialogo

    La narrazione prende le mosse dalla morte di Nicola Tommasoli, il ragazzo ucciso a Verona per futili motivi da un gruppo di giovani nel maggio 2008 – tragico emblema di una città dominata dall'intolleranza e dalla paura –, per raccontare un'altra Verona, tuttora viva e consistente: quella della fiducia, dell'apertura, del dialogo. Di questa Verona fa parte don Luigi Adami, un uomo che, nella coerenza con la propria coscienza e nella fedeltà al Vangelo e alla Chiesa, ha testimoniato una incrollabile fiducia nel dialogo tra le persone e nella capacità di capirsi e amarsi nonostante le diversità religiose, culturali, politiche, etniche.

    Leggi tutto...  
  • CALLAS 100. LA VOCE, LA SCENA, IL REPERTORIO [di Fabio Dal Corobbo]

    callas100 150Il mito di Maria Callas (1923-1977), primadonna del teatro d'opera senza confini di repertorio, si fonda sulla sua inesauribile ricerca della verità dei personaggi che resteranno per sempre legati al suo nome. Il suo lavoro sulla voce e sul corpo, sul timbro e sulla dizione, sul gesto scenico e sui dettagli del costume viene qui studiato, a cent'anni dalla nascita, in maniera rigorosa, scientifica e completa, ma con un linguaggio immediatamente comprensibile e accattivante. Un libro in quattro parti originale per struttura, uso delle fonti e finalità, scritto da un musicologo che non rinuncia a formulare nuove ipotesi ma riconosce i propri debiti verso chi l'ha preceduto.

    Leggi tutto...  

copianm
5x1000 fc2023
catacem

Fondazione Cis

14 Settembre 2014

 

  Newsletter n.34 - 14.09.2014
 
1logofondazionecis.png
Sei iscritto a questa Newsletter con %%emailaddress%%  | Web | Facebook

 

19.09.2014 - VILLAFRANCA - INVITO AL PRIMO INCONTRO DEL LABORATORIO «CERCANDO POESIA». OSPITE: ARMANDO LENOTTI
C'e' tempo fino a martedì 16 settembre 2014 per iscriversi al ciclo di cinque incontri settimanali «Cercando Poesia», in programma a Villafranca a partire da venerdi' prossimo 19 settembre 2014. Organizzata dalla Fondazione CIS e coordinata dal professor Glauco Pretto, l'iniziativa rientra nel palinsesto culturale dei «Venerdi' d'Autore», e punta dritto alla scoperta della poesia che vive nei cuori di tutti gli esseri pensanti.
Il primo ospite della rassegna, che si terrà dalle ore 16,30 alle 18,00 in «Sala Mirò» [Corso Vittorio Emanuele n.31], sarà il poeta dialettale ed umoristico Armando Lenotti, che interverrà su «La poesia come linguaggio».
[ Leggi tutto ] [ Aiutaci a divulgare il volantino ]


LIBERI 2 POSTI DEL CORSO POMERIDIANO DI EUROPROGETTAZIONE
Sono 
disponibili 2 posti del Corso pomeridiano di EuroProgettazione. Organizzato dalla Fondazione CIS, l'azione formativa prenderà il via lunedì 22 settembre 2014 alle ore 14,30 presso il Liceo «Enrico Medi» di Villafranca, luogo che ospiterà anche l'analogo corso serale.
Si tratta di un corso in grado di offrire informazioni e strumenti per muovere i primi passi e orientarsi nell'ambito della progettazione europea. Attraverso le sette lezioni in programma, infatti, i corsisti avranno modo di avvicinarsi ad un settore strategico per la crescita personale e professionale, e in grado di produrre sviluppo sociale ed economico.
 
Dopo aver letto la presentazione e il calendario del Corso, pubblicati nel sito della Fondazione, le persone interessate a partecipare potranno aderire esclusivamente inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e indicando nel messaggio il proprio nome, cognome e recapito telefonico.
I 2 posti attualmente disponibili saranno assegnati in base all'ordine di arrivo delle adesioni, mentre le eventuali adesioni in eccesso saranno archiviate in una Lista d'Attesa, che sara' utilizzata qualora qualcuno degli iscritti dovesse rinunciare a partecipare o -se vi saranno molte altre attestazioni di interesse- per attivare nei prossimi mesi una nuova edizione del Corso. 
[ Leggi tutto ]


IN DUECENTO ALL'INCONTRO «NELLE PERIFERIE DI BUENOS AIRES, TRA I PRETI DI PAPA FRANCESCO»
Abbiamo pubblicato nella pagina Facebook della Fondazione le fotografie dell'incontro di mercoledi' 3 settembre 2014 con padre Carlos Francisco Olivero e Silvina Premat, giornalista e autrice del nuovo libro «Preti dalla fine del mondo. Viaggio tra i curas villeros di Bergoglio». All'appuntamento, organizzato da Fondazione CIS, dalle parrocchie «Ss.Pietro e Paolo apostoli» e «Madonna del Popolo», e dalla casa editrice EMI, hanno preso parte circa duecento persone.
[ Vai alle foto ]



FACEBOOK NEWS
Le ultime notizie pubblicate sulla pagina Facebook della Fondazione

VILLAFRANCA - SCONTI DA EMMAUS - La Comunità Emmaus Villafranca informa che per tutto il mese di settembre potrete trovare grandi sconti al Mercatino solidale dell'usato allestito presso la propria sede. Sconti del 50% su oggettistica, dischi, libri, quadri, lampadari e specchi. E del 30% sui mobili. Per informazioni: web - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 045.6337069

14.09.2014 - VILLAFRANCA - «FILMABILITY» - L'Associazione Culturale «Impulsi» di Villafranca organizza e invita al cineforum sulle diverse abilità «FilmAbility». Domenica 14 settembre il Giardino di Via Magenta, a Villafrnca, ospiterà, dalle ore 18,30, giochi di simulazione. Alle 19,30 ci sarà un apericena accompagnato da un gruppo musicale. E alle 21,30 inizierà la proiezione del film «Rosso come il cielo».

19.09.2014 - GREZZANA - PRESENTAZIONE DEL «PROGETTO VERONAEXPO 2015» - Il giornale «Pantheon» organizza e invita alla presentazione del «Progetto VeronaExpo 2015» che si terrà venerdì 19 settembre 2014 alle ore 12,30 presso Verona Fablab, in Viale del Lavoro n.2 a Grezzana (Vr). L'incontro rappresenterà un momento di condivisione per presentare il Piano Industriale e lo Stato di avanzamento del «Progetto VeronaExpo 2015» che sarà tenuto da Matteo Scolari, direttore di Pantheon (media partner del progetto). Il progetto «VeronaExpo 2015» nasce con l'obiettivo di cogliere a pieno le opportunità offerte dall'Esposizione Universale Expo 2015 trasformandole in un'azione strategica di business per le aziende dei diversi settori produttivi del nostro territorio, attraverso la realizzazione ed il coordinamento di iniziative di promozione e valorizzazione del sistema economico, sociale e culturale.
Per una migliore organizzazione dell'incontro, gli organizzatori chiedono gentilmente di confermare entro lunedì 15 settembre la presenza all'incontro, inviando una email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LA «BANCA DATI LAVORO» DELL'ENTE BILATERALE PER IL TURISMO GARDESANO - L'Ente Bilaterale per il Turismo Gardesano si occupa di incontro tra domande e offerte di lavoro estive e invernali nel settore del turismo nel Lago di Garda. Per iscriversi alla banca dati entra nel sito www.ebtgardesano.it nella sezione «Cerchi Lavoro». Compila on line il «Modulo Ricerca Lavoro» con il tuo profilo curricolare. Clicca su Invia.
É consigliato chiamare ogni 30 giorni per mantenere attiva la tua candidatura. Il tuo curriculum verrà inviato gratuitamente ad alberghi, campeggi e agenzie viaggi alla ricerca di personale che eventualmente ti contatteranno per un colloquio di lavoro.
Info: Ente Bilaterale Turismo Gardesano - Piazzale Malfer, 15 - 37016 Garda (VR) - Tel. 045.6270511 - Fax 045.6278330 - Web



REGALA QUESTA NEWSLETTER AI TUOI AMICI!
Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attivita' ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere le nostre informazioni, ti invitiamo a segnalaci il suo recapito utilizzando il box presente nel sito [ clicca qui ]
 

Per rimuoverti da questa Newsletter Clicca qui.
FONDAZIONE CIS - Via Lussemburgo n.9/a - 37069 Villafranca di Verona (VR)
Tel. 045.7901626 - https://www.fondazionecis.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Informazioni aggiuntive

Cookie