FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed

10.12.2016 - VERONA - «NOI, POVERI CON I POVERI», IN MEMORIA DI DON GIULIO BATTISTELLA E DON GIULIO GIRARDELLO

[Novembre 2016 ] Sabato 10 dicembre 2016 alle ore 16,45 nella Chiesa di San Nicolò all'Arena [piazza San Nicolò n.13 - Verona] è in programma la commemorazione di due testimoni del messaggio evangelico della povertà: don Giulio Battistella, scomparso il 10 novembre 2013, e don Giulio Girardello, morto il 30 dicembre 2014. Nel corso dell'incontro, intitolato «Noi, poveri con i poveri», si farà memoria «di quanto ci hanno lasciato in eredità i nostri Profeti», spiegano i promotori. A guidare l'appuntamento sarà una riflessione di don Felice Tenero.

Seguiranno «le personali risonanze, con le quali potremo anche rinnovare la memoria del cammino di vita che abbiamo avuto il dono di percorrere con loro, ma soprattutto avremo modo di condividere le testimonianze di come mettere in atto, oggi, nel nostro quotidiano, gli insegnamenti che essi ci hanno sempre trasmesso con il loro esempio ed il loro stile di vita».

L'incontro, aperto a tutti gli interessati, è organizzato dagli Amici di don Giulio, Gruppo per il pluralismo e il dialogo, Chiesa di San Nicolò all'Arena, Centro Unitario Missionario, Centro Missionario Diocesano di Verona, Monastero dei Beni Comuni dei Padri Stimmatini in Sezano, e si avvale della collaborazione organizzativa della Fondazione CIS.


Scarica e stampa l'invito all'incontro: [ volantino pdf ]

Cenni biografici su don Giulio Battistella [ 1 - 2 - 3 ] e don Giulio Girardello [ 1 - 2 - 3 ]

Informazioni aggiuntive

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Maggiori informazioni