10.10.2017 - VILLAFRANCA DI VERONA (VR) - «GLI SCRITTI GEOGRAFICI DI CESARE BATTISTI» RACCONTATI DAL PROFESSOR EZIO FILIPPI

[Settembre 2017] Martedì 10 ottobre 2017 alle ore 20,45 la Biblioteca comunale di Villafranca [piazza Villafranchetta n.30] organizza e ospita la presentazione del libro «Gli scritti geografici di Cesare Battisti», scritto dal professore e geografo Ezio Filippi ed edito nel 2017 dall'Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere di Verona.

Nel corso della serata il professor Paolo Bertezzolo, presidente della Fondazione CIS, dialogherà con l'Autore sul saggio dedicato alla nobile figura di Cesare Battisti «geografo», la cui esperienza è legata all'uomo politico e all'umanista.

Laureato in Materie Letterarie, il professor Filippi è stato Docente di Geografia nella Scuola Media Superiore e Membro dell'Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona. Autore di oltre 150 pubblicazioni che trattano vari campi dell'attività umana e della ricerca geografica, ha vinto molteplici premi nazionali con scritti scientifici di geografia.

Ai presenti all'appuntamento, organizzato in collaborazione con la Fondazione CIS, sarà offerta copia del volume.
Ingresso libero.

Una breve presentazione dell'Autore e del libro: [ clicca qui ]
Scarica l'invito: [ pdf ]