copianm
5x1000 fc2023
catacem

07.11.2017 - VERONA - «OGGI DA TE RISENTIRÓ IL MIO CANTO. ALDA MERINI, DONNA D'AMORE»

[Novembre 2017] «Oggi da te risentirò il mio canto. Alda Merini, donna d'amore» è il titolo del pomeriggio culturale promosso e ospitato dalla Società Letteraria di Verona [piazzetta Scalette Rubiani n.1] in programma martedì 7 novembre 2017 alle ore 17,30.

Nel corso dell'evento interverranno la poetessa Marisa Tumicelli, grande amica della Merini, il critico letterario e saggista Carlo Bortolozzo ed Elisabetta Zampini, cultrice della poetessa dei Navigli. E saranno lette da Veronica Bertaiola e Andrea Daelli alcuni suoi scritti poetici, accompagnati dalle musiche strumentali di Ruben Medici; immagini scenografiche a cura di Alberto Casiraghy e Giuliano Grittini.

Nel presentare l'appuntamento, Marisa Tumicelli scrive: «Il dialogo con la poetessa Merini non si è spento. Sacra e preziosa la nostra amicizia, un legame d'amore che ancora fa palpitante l'animo. Alda donna passionale, unica, rara, vera, mia grande maestra di vita con il suo carico vibrato di ricordi dolorosi e struggenti. Ascolto nei lunghi silenzi il suo canto: «I poeti sono eternamente innamorati di qualcosa, di qualcuno, di una presenza, di un sogno...». Una notizia mi allieta: il ponte sui Navigli che Alda sempre attraversava sarà a lei intitolato... Esultiamo...».
Ingresso libero.

L'invito: [ clicca qui ]

Informazioni aggiuntive

Cookie