02 Febbraio 2018

Newsletter n.168 del 02.02.2018  -  Home  -  Facebook

Fondazione CIS

Per i giovani dei comuni dell'Ovest veronese
«Bando alle ciance 2018» sostiene le iniziative giovanili

È stato pubblicato il «Bando alle ciance 2018», iniziativa a sostegno dello sviluppo di iniziative e idee promosse dai giovani per i giovani. Finanziato dagli Assessorati alle Politiche Giovanili dei Comuni aderenti al circuito GCard [Bussolengo, Castelnuovo del Garda, Isola della Scala, Lazise, Pescantina, Peschiera del Garda, Povegliano Veronese, Sommacampagna, Sona, Vigasio, Valeggio sul Mincio e Villafranca di Verona], il bando intende favorire il protagonismo e la creatività delle giovani generazioni; l'intervento offre loro gli strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale e culturale in cui vivono, con la finalità di coinvolgere anche giovani diversi dai promotori del progetto.
Chi può partecipare? Gruppi informali di giovani e associazioni composte in maggioranza da giovani, di età tra i 14 e i 27 anni, residenti nei comuni di Sommacampagna, Pescantina, Bussolengo, Sona, Villafranca di Verona, Povegliano, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Valeggio sul Mincio, Vigasio, Isola della Scala.
Come si partecipa? Gli interessati sono invitati a presentare, su apposito formulario, entro mercoledì 28 febbraio 2018, una descrizione dettagliata della loro iniziativa.
Il finanziamento a ciascun progetto -che dovrà esser realizzato entro il 31 dicembre 2018, non potrà superare i 1500 euro.
Moduli, formulari e bando: [ visita il sito ]

»» eventiopportunità

[ » info « ] Dal 02.02.2018 al 11.03.2018 - Verona - Mostra fotografica «Magia e medicina. Malattia, grazia e cura in Africa»

[ » info « - » info « ] Dal 03 al 11.02.01.2018 - Villafranca (VR) - «Settimana della Cultura 2018» al Liceo «Medi»: laboratori e conferenze

[ » info « ] Sabato 03.02.2018 - Verona - «Il Terzo Settore nella Riforma», con Edoardo Patriarca ed Elena D'Alessandro

[ » info « ] Sabato 03.02.2018 - Valeggio sul Mincio (VR) - Presentazione del progetto «Nati per la musica» per genitori e bambini 0-6 anni

[ » info « ] Sabato 03.02.2018 - Lugagnano di Sona (VR) - Spettacolo «MixAbile»

[ » info « ] Sabato 03.02.2018 - Verona - «L'importanza della Laguna di Venezia per l'avifauna europea»

[ » info « ] Domenica 04.02.2018 - Pieve di Colognola ai Colli (VR) - Memoria di padre David Maria Turoldo e di padre Ernesto Balducci

[ » info « ] Martedì 06.02.2018 - Verona - «Afghanistan, guerra continua. Quando tornerà la pace?»

[ » info « ] Verona - Percorso formativo + tirocinio aziendale «Addetto/a all'ufficio amministrazione estero» per giovani disoccupati 19-29 anni [scadenza: 05.02.2018]

[ » info « ] Verona - Percorso di formazione gratuito + stage per donne disoccupate: «DigitalStrategicPlanner» [scadenza: 06.02.2018]

[ » info « ] Mercoledì 07.02.2018 - Verona - «Primo», recital letterario tratto da «Se questo è un uomo» di Primo Levi

[ » info « ] Dal 07.02.2018 - Castelnuovo del Garda (VR) - «Favolando»: letture animate e laboratori per bimbi dai 4 ai 7 anni

[ » info « ] Mercoledì 07.02.2018 - Valeggio sul Mincio (VR) - «Le nostre potenzialità», con Riccardo Vetteroni

[ » info « ] Mercoledì 07.02.2018 - Sona (VR) - «Vorresti chiederlo ai tuoi figli ma non ci riesci? Chiedilo alla loro psicologa!»

[ » info « ] Giovedì 08.02.2018 - Verona - «Migrazione senza tratta»: preghiera e testimonianze

[ » info « ] Mercoledì 14.02.2018 - Verona - «Il senso della Memoria (quei 102 anarchici nei campi di concentramento nazisti)»

[ » info « ] Fino al 20.02.2018 - Verona - Mostra «In treno con Teresio: i deportati del trasporto 81 Bolzano-FlossenbÜrg - 5-7 settembre 1944»

[ » info « ] Verona - Selezione di 4 persone disoccupate per il progetto «Patrimonio aziendale: eredità condivisa e ricchezza della comunità» + tirocinio [scadenza: 28.02.2018]

[ » info « ] Concorso fotografico «I Diritti dell'uomo» [scadenza: 06.03.2018]

[ » info « ] Lunedì 10.03.2018 - Perzacco di Zevio (VR) - «Cena al buio», per dare più senso ai sensi [iscrizione]

[ » info « ] Fino al 22.04.2018 - Verona - Mostra retrospettiva dedicata a Fernando Botero

[ » info « ] Verona - Azionariato popolare per «costruire» insieme la Casa Comune Mag dell'Economia Sociale e della Finanza Solidale

»» fondazioneonline

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

[ » info « ] Con un Clic - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati dai banner.

FONDAZIONE CIS
Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona

INFOCIS
Notiziario periodico della Fondazione Cis redatto da Amedeo Tosi e distribuito a 12499 persone