05 Novembre 2018

Newsletter n.201 del 05.11.2018  -  Home  -  Facebook

DA VENERDÍ 9 NOVEMBRE 2018
«38° FestivalCinemaAfricano» in città e provincia

Da venerdì 9 a domenica 18 novembre 2018 Verona ospiterà la 38^ edizione del «FestivalCinemaAfricano», organizzato dal Centro Missionario Diocesano di Verona, Fondazione Nigrizia Onlus, Pia Società Don Nicola Mazza e ProgettoMondo Mlal, con il contributo della Fondazione Cis.

Un evento nazionale con un ricco programma di appuntamenti cinematografici e artistico-culturali aperti a tutti gli appassionati della «settima arte» e agli studenti, che presenterà l'eccellenza della creatività africana: un modo per dare una visione più realistica, lontana dai soliti stereotipi, di un continente che -seppur tra molti problemi- è in via di sviluppo e in piena espansione.

Tra gli enti che da anni sostengono la kermesse culturale vi è anche la Fondazione Cis, che invita a partecipare agli eventi che si terranno a Verona e -dal 19 novembre al 14 dicembre 2018- in molti comuni della provincia scaligera.
Per maggiori informazioni sul programma del FestivalCinemaAfricano: [ visita il sito ]

»» eventiopportunità

[ » info « ] Martedì 06.11.2018 - Verona - Incontro informativo sul Corso per diventare volontari Abio (Associazione per il bambino in Ospedale)

[ » info « ] Villafranca di Verona (VR) - Mercatino solidale dell'usato da Emmaus

[ » info « ] Martedì 06.11.2018 - Verona - Omaggio a Djibril Diop Mambety

[ » info « ] Da mercoledì 07.11.2018 - Dossobuono di Villafranca di Verona (VR) - «Insieme si cresce»: spazio dedicato ai bambini da 1 a 3 anni non frequentanti il nido

[ » info « ] Mercoledì 07.11.2018 - Valeggio sul Mincio (VR) - Presentazione del libro «La distanza tra me e il ciliegio» di Paola Peretti

[ » info « ] Mercoledì 07.11.2018 - Veneto - «IncontraLavoro» per le imprese venete alla ricerca di candidati

[ » info « ] Da mercoledì 07.11.2018 - Sona e Lugagnano (VR) - «L'ora del racconto in Biblioteca»: letture animate e di laboratori per bambini

[ » info « ] Da mercoledì 07.11.2018 - Verona - «Al bivio. L'Occidente tra passato e futuro»

[ » info « ] Mercoledì 07.11.2018 - Mozzecane (VR) - Appuntamento al buio con il grande schermo

[ » info « ] Venerdì 09.11.2018 - Sona (VR) - Ricordando «Poetesse scomparse»

[ » info « ] Venerdì 09.11.2018 - Verona - Microcineforum: «Torneranno i prati» di Ermanno Olmi

[ » info « ] Sabato 10.11.2018 - Peschiera del Garda (VR) - L'irresistibile «Finimondo» messo in scena dal Carro dei Comici

[ » info « ] Sabato 10.11.2018 - Bussolengo (VR) - «Concerto per il Centenario della fine della Grande Guerra»

[ » info « ] Sabato 10.11.2018 - Verona - Presentazione del libro «26 aprile 1945: una lunga scia di sangue tra Montorio, Ferrazze e San Martino Buon Albergo»

[ » info « ] Sabato 10.11.2018 - San Bonifacio (VR) - «Progetto Accoglienza»: incontro con Antonio Calò, Cittadino Europeo dell'Anno

[ » info « ] Sabato 10.11.2018 - Cadidavid (VR) - «Da Caporetto al Piave»: concerto di Massimo Bubola

[ » info « ] Domenica 11.11.2018 - Sezano di Verona (VR) - Mercato delle Autoproduzioni Agricole

[ » info « ] Domenica 11.11.2018 - Sant'Ambrogio di Valpolicella (VR) - Laboratorio «Colori in Musica» per i bambini

[ » info « ] Martedì 20.11.2018 - Villafranca di Verona (VR) - CinemAfricano: invito alla visione del lungometraggio «Lamb»

[ » info « ] Fino a dicembre 2018 - Sona (VR) - Programma del percorso culturale «La vita tra gioco, scuola, scelte, cura, arte e poesie»

[ » info « ] Bando «Un passo avanti»: idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile [scadenza: 14.12.2018]

[ » info « ] «Natale equo e solidale» con i prodotti dell'associazione Gamargioba

Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis!
firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS
nella tua dichiarazione dei redditi
CODICE FISCALE: 93202810235
Per saperne di più: [ visita il sito ]

[ » info « ] Ostuni (BR) ringrazia l'artista Renato Begnoni - Nei mesi scorsi (estate 2018) è stato ospite di Palazzo Rodio -uno dei palazzi più belli di Ostuni (Brindisi)- il fotografo villafranchese Renato Begnoni, che ha immortalato alcune tra le più stupende immagini di Ostuni e del palazzo ottocentesco.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Con un Clic - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati dai banner.

INFOCIS
Notiziario periodico della Fondazione Cis distribuito a 12566 persone