13 Febbraio 2019

Newsletter n.212 del 13.02.2019  -  Home  -  Facebook

SABATO 16 FEBBRAIO 2019 A VERONA
Presentazione del romanzo «Il Palazzo dei baci rubati» di Paolo Bertezzolo e Laura Giuntella

Il Circolo Culturale «Luigi Pirandello» di Verona organizza e invita alla presentazione del romanzo «Il Palazzo dei baci rubati. Un omicidio e altri misfatti a Montecitorio» scritto a quattro mani da Paolo Bertezzolo, presidente della Fondazione Cis, e Laura Giuntella. L'appuntamento si terrà sabato 16 febbraio 2019 alle ore 17,30 nella Sala della Cavalcata di Palazzo Ridolfi [stradone Scipione Maffeo n.3 - Verona]. Interverranno, insieme all'autore, il prof. Calogero Carità [presidente del Circolo culturale «Pirandello»] e il prof. Stefano Quaglia [direttore della Fondazione «Toniolo»].
Ingresso libero.

DA MARTEDÌ 26 FEBBRAIO 2019 A VILLAFRANCA DI VERONA (VR)
Corso di Educazione all'Immagine Cinematografica 2019: cineforum per riflettere e apprendere

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del «Corso di Educazione all'Immagine Cinematografica», cineforum pomeridiano per tutti organizzato dalla Fondazione CIS e condotto dalla professoressa Maria Grazia Roccato.
Il ciclo di appuntamenti prenderà il via martedì 26 febbraio 2019 alle ore 14,30 a Villafranca di Verona, e sarà ospitato in Sala Aldegheri della Parrocchia Madonna del popolo [piazzale Madonna del popolo - Villafranca di Verona (Vr)].
Per maggiori informazioni e iscrizioni: [ visita il sito ]

»» altrieventi

[ » info « ] Mercoledì 13.02.2019 - Sona (VR) - Mondovisioni: proiezione di «RecruitingForJihad»

[ » info « ] Giovedì 14.02.2019 - Verona - «Realtà Vs Percezione: immigrazione e stereotipi»

[ » info « ] Venerdì 15.02.2019 - Caselle di Sommacampagna (VR) - «Fuga dall'Europa: la Brexit, le sue cause, le sue conseguenze»

[ » info « ] Venerdì 15.02.2019 - Verona - «Chiattaforma - Una fiaba galleggiante»: viaggio fantastico per riflettere sul grande tema della migrazione

[ » info « ] Da sabato 16.02.2019 - Isola della Scala (VR) - Incontri sulla «Comunicazione empatica» [iscrizione]

[ » info « ] Sabato 16.02.2019 - Giazza di Selva di Progno (VR) - Escursione «M'Illumino di Foresta» + cena [iscrizione]

[ » info « ] Domenica 17.02.2019 - Fumane (VR) - «Le Chiese e l'Europa»: radici cristiane, radici plurali, unità europea, istanze ecumeniche e novità di papa Francesco

[ » info « ] Lunedì 18.02.2019 - San Michele Extra (VR) - Proiezione del documentario «Lassù in Germania. Storie di emigrazione italiane negli anni Sessanta»

[ » info « ] Martedì 19.02.2019 - San Zeno di Colognola ai Colli (VR) - Presentazione del libro «Dentro la Bibbia. La Teologia alternativa di Armido Rizzi» di Carmine Di Sante

[ » info « ] Lunedì 25.02.2019 - San Michele Extra (VR) - Proiezione del documentario «Ritorno a casa»

[ » info « ] Martedì 26.02.2019 - Sona (VR) - Pane, Arte e Marmellata: pomeriggio creativo dedicato ai bambini della scuola primaria

[ » info « ] Fino a domenica 10.03.2019 - Villafranca (VR) - Mostra «Romeo e Giulietta»: dieci serigrafie originali di Salvador Dalì

[ » info « ] Da martedì 12.03.2019 - Valeggio sul Mincio (VR) - Corso base di «Taglio e Cucito» [iscrizione entro il 01.03.2019]

»» artisticamente

[ » info « ] Concorso «Imagine Europe» [scadenza: 28.02.2019]

[ » info « ] Concorso fotografico «AcquaProtagonista» aperto a tutti i residenti nei Comuni del Veneto [scadenza: 08.03.2019]

[ » info « ] 7° Concorso fotografico internazionale «I Diritti umani» [scadenza: 24.03.2019]

[ » info « ] «Matteotti per le scuole», al via la quarta edizione del premio nazionale promosso dal Miur [scadenza: 31.03.2019]

[ » info « ] «SurfingGlass»: concorso per le scuole per promuovere l'uso e il riciclo del vetro [scadenza: 12.04.2019]

[ » info « ] «MYllennium Award»: premio per i Millennials di talento [scadenza: 30.04.2019]

»» lavoroopportunità

[ » info « ] «Villagas», Gruppo di Acquisto Solidale di Villafranca di Verona

[ » info « ] Assistenti di lingua italiana all'estero. Oltre 250 posti disponibili con le le selezioni del Miur per il 2019/2020 [scadenza: 18.02.2019]

[ » info « ] Mercoledì 20.02.2019 - Affi (VR) - «IncontraLavoro»: selezioni aperte per i candidati alla ricerca di un lavoro per la prossima estate

[ » info « ] Da venerdì 01.03.2019 - Verona - «Corso gratuito per Badanti»: percorso di lingua, cultura e assistenza alla persona (30 ore)

[ » info « ] Verona - Incontro settimanale per entrare a far parte della banca dati dello «Sportello Stage»

[ » info « ] Imparare senza ostacoli. Borsa di studio per corsi di lingue all'estero per studenti con disabilità [scadenza: 31.03.2019]

»» raccontipoesie

IL PRIGIONIERO [di Luigi Cattelani] - Era il 27 gennaio 1945, quando le truppe dell'Armata Russa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz. «Mi offrirono un pasto d'argilla / per ricomporre i miei sensi / frantumati e ridotti in terraglia, / non mi erano rimaste che travi / posate su chiavistelli arrugginiti / puntellati dalle parodie del vento» [ continua a leggere ]

Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis!
firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS
nella tua dichiarazione dei redditi
CODICE FISCALE: 93202810235
Per saperne di più: [ visita il sito ]

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Con un Clic - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati dai banner.

INFOCIS
Notiziario periodico della Fondazione Cis distribuito a 12584 persone