FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed

19.03.2019 - SEZANO DI VERONA (VR) - «EUROPA TRA DEMOCRAZIA E TIRANNIA»: INCONTRO CON ÁGNES HELLER

[Marzo 2019] Il «Monastero del Bene Comune» di Sezano, la «Fondazione Cis» e la casa editrice «Gabrielli Editori» organizzano e invitano ad un incontro con la filosofa ungherese Ágnes Heller, in programma martedì 19 marzo 2019 alle ore 18,00 nella Sala incontri del Monastero, a Sezano di Verona, in via Mezzomonte n.28. Tema dell'appuntamento: «Europa tra democrazia e tirannia».

Agnes Heller è nata a Budapest. Allieva di György Lukacs, è una delle figure più importanti della filosofia contemporanea. Ed è anche un’acuta indagatrice dei processi socio-politici in atto in Europa, cui ha dedicato alcune opere molto significative come «Il paradosso Europa» e il recentissimo «Orbanismo».

L’occasione di confrontarsi con lei qui a Verona su questo argomento può essere considerata unica.
Ingresso libero.

Al termine dell’incontro sarà possibile -con una modica spesa- fermarsi a cena con la filosofa, e stare così insieme in modo amichevole. Chi è interessato a farlo è pregato di darne conferma inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lunedì 18 marzo 2019.
I vini saranno offerti dalla Azienda Agricola «Villa Medici» [via Campagnol n.9 - Sommacampagna (VR) - Tel. 045.515147 - www.cantinavillamedici.it]

Informazioni aggiuntive

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Maggiori informazioni