FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed

06.06.2019 - VERONA - LE «LETTERE IN BOTTIGLIA» DI RANIERO LA VALLE

[Giugno 2019] Gabrielli Editori organizza e invita a un incontro con il giornalista, politico e intellettuale Raniero La Valle, rivolto in particolare ai giovani. L'appuntamento si terrà giovedì 6 giugno 2019 alle ore 20,45 nella Parrocchia San Nicolò all'Arena [piazza San Nicolò - Verona] e sarà introdotto dal presbitero e filosofo Roberto Vinco. A seguire, Raniero La Valle presenterà il suo ultimo libro, «Lettere in bottiglia. Ai nuovi nati questo vostro Duemila» [Gabrielli Editori, 2019] e dialogherà con il giornalista Francesco Comina.

Raniero La Valle raccoglie in questo libro le più recenti lettere che raccontano il suo percorso politico e spirituale. Lettere infilate nei colli di bottiglia, chiuse con tappi a ceralacca e lanciate nel mare della modernità. Sono lettere destinate al tempo che verrà, ai nuovi nati, alla generazione next, ai Millennial. Perché la salvezza sia sempre possibile. Nonostante la violenza, il razzismo, la precarietà, il dissesto ambientale. Nonostante la deriva e il rigurgito etnonazionalista e il ritorno della Guerra.

L'evento si avvale della collaborazione organizzativa della Fondazione Cis, del cartello di associazioni «Nella Mia Città Nessuno è Straniero», One Bridge To Idomeni, Pax Christi Verona, SAE-Segretariato Attività Ecumeniche di Verona, Monastero del Bene Comune e Comunità Cristiane di Base di Verona.

Ingresso libero fino a capienza dei posti disponibili.

Per informazioni: 045.7725543.


Scarica il volantino: [ volantino pdf ]
Le foto dell'incontro: [ visita il sito ]

Informazioni aggiuntive

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Maggiori informazioni