30.01.2020 - VILLAFRANCA (VR) - LUIGI ADAMI E PAOLO BERTEZZOLO PRESENTANO IL LIBRO «LA FEDE NUDA»

[Gennaio 2020] Il Comitato San Rocco di Villafranca di Verona organizza e invita alla presentazione del libro, scritto a quattro mani da monsignor Luigi Adami e dal professor Paolo Bertezzolo, «La fede nuda. Dialogo sul credere e il dubitare», giovedì 30 gennaio 2020 alle ore 20,30 all'Oratorio San Rocco [via Gaetano Bellotti - Villafranca di Verona (VR)]. L'evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione CIS, vedrà la presenza degli autori e del presidente del Comitato, Eugenio Turrini. Autori che saranno intervistati dal giornalista Roberto Zoppi.

Il processo condensato in questo libro, venuto alla luce 2019 nella fucina editoriale dei Gabrielli, è quello di un vissuto portato alla parola e con umile convinzione trasmesso, in modo da diventare stimolo al confronto e motivo di arricchimento per altri.

«Sotto l’incalzare delle sagge domande di Paolo Bertezzolo rivolte a monsignor Luigi Adami, si sente l’eco dei suoi vissuti dell’infanzia, della malattia, del contatto continuo con la gente. C’è la ricorrente memoria, affettuosa e riverente, di personaggi come David Maria Turoldo, Ernesto Balducci ed altri, con cui Luigi Adami ha intrecciato relazioni significative ed amicali. Costante è il riferimento al lungo e multiforme cammino di ricerca condotto assieme al Gruppo per il Pluralismo e il Dialogo -dagli albori a Villafranca fino a oggi-, al quale hanno dato il loro contributo, nel tempo, personalità di spicco -nazionale e internazionale- e dalle competenze più varie», si legge nella prefazione curata dal biblista e docente Augusto Barbi.

Una serata per dare voce a riflessionimemorie e prospettive; per «discutere sulla fede che non ha paura di confrontarsi con il dubbio, nella convinzione che il dubbio può favorire una sua purificazione».

Ingresso libero.

Scarica il volantino dell'evento: [ volantino pdf ]