A TEATRO «FARSATIRANDO 2020»: 28 ANNI TRA FARSA E SATIRA

[Agosto 2020] Si rinnova a Villafranca di Verona l'appuntamento estivo con il teatro targato Festival Farsatirando «Premio teatrale Cesare Marchi», giunto quest'anno alla 28esima edizione. In programma dall'8 al 29 agosto 2020, i quattro eventi della kermesse promossa dalla compagnia teatrale villafranchese «I Gotturni» sono programmati nelle serate dei sabati d'agosto e saranno ospitati all'interno delle affascinanti mura del Castello Scaligero, sede prestigiosa di manifestazioni culturali e al tempo stesso simbolo della città dell'Ovest veronese.

E come nelle edizioni precedenti, il Festival si avvale della collaborazione dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Villafranca di Verona e del patrocinio della Fondazione Cis.

Nel rispetto delle norme in materia di contenimento del contagio da Covid-19, gli spettatori saranno invitati a seguire alcune semplici norme obbligatorie: la mascherina dovrà essere indossata fino al raggiungimento del posto a sedere, mentre nei pressi della biglietteria dovrà essere tenuto un adeguato distanziamento interpersonale. Infine, si consiglia di effettuare anticipatamente la registrazione dei dati personali mediante la prenotazione del biglietto.
Considerate tali norme, è opportuno arrivare con anticipo nella location dello spettacolo, in modo da poter entrare tutti in orario. Apertura della biglietteria alle ore 20,00.


«FARSATIRANDO 2020»
28° PREMIO TEATRALE «CESARE MARCHI»
Castello Scaligero di Villafranca di Verona
Inizio degli spettacoli: ore 21,15
Biglietto d'ingresso: 7,00 euro con prenotazione consigliata


PROGRAMMA

guardiani2020Sabato 8 agosto 2020
ore 21,15 - Castello Scaligero di Villafranca (VR)
I Guardiani dell'Oca (Chieti) in «EVO IN FABULA»
Canti, musiche, racconti e divertimento, con testi e regia di Zenone Benedetto
Ingresso con biglietto: 7 euro [ prenotazione consigliata ]

Un gruppo di artisti girovaghi medievali decide di allestire un nuovo spettacolo dando vita ad una narrazione multiforme capace di far rivivere le forti sensazioni che solo la storia eterna di una umanità colta nei suoi bisogni primari sa donare. I racconti del capocomico Bulzacchino ci accompagneranno in un mondo fatto di poesia e divertimento, di stupore e disincanto, un mondo pieno di vita e di voglia d'amore.


bisbetica2020Sabato 15 agosto 2020
ore 21,15 - Castello Scaligero di Villafranca (VR)
Attori Riuniti (Verona) in «LA BISBETICA DOMATA» ovvero «El Piero e la Bianchina»
Una delle commedie più divertenti del grande drammaturgo inglese nella versione in dialetto veneto del regista Claudio Messini. Con Alberto Pasqualotto ed Elisa Baetta.
Ingresso con biglietto: 7 euro [ prenotazione consigliata ]


campagna2020Sabato 22 agosto 2020
ore 21,15 - Castello Scaligero di Villafranca (VR)
Compagnie teatrali «Gotturni» e «Carro dei Comici» (Villafranca di Verona) in «IN CITTÀ E IN CAMPAGNA»
Prima nazionale. Di Berto Barbarani e Angelo Maraia (Santo Vecio)
Due grandi autori a confronto con le loro poesie e la loro musica, con la partecipazione di Anna Paganini e Claudio Messini.
Ingresso con biglietto: 7 euro [ prenotazione consigliata ]


beatverona2020Domenica 20 settembre 2020
ore 20,30 - Castello Scaligero di Villafranca (VR)
Giò Zampieri (Verona) presenta «VERONA BEAT IN TOUR»
Per raccontare una generazione attraverso i complessi e le canzoni di speranza di quell'epoca. Non un viaggio nella nostalgia o nel rimpianto per la gioventù perduta, ma il racconto di un'epopea giovanile musicale e di costume che cambiò il mondo.
Ingresso con biglietto: 7 euro [ prenotazione consigliata ]


Scarica e stampa la locandina con il programma
[ clicca qui ]

Per informazioni e contatti:
I GOTTURNI - Tel. 348 2450564 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.gotturni.it

Informazioni aggiuntive