DAL 6 AL 15 NOVEMBRE 2020: PROIEZIONI GRATUITE DI CINEMATOGRAFIA AFRICANA

[Novembre 2020 ] Il Festival veronese del Cinema Africano ci aspetta, quest'anno, a casa nostra. Il 2020 doveva essere l'anno dei festeggiamenti dei primi 40 anni del «Festival di Cinema Africano», ma la pandemia Covid-19 lo ha ridimensionato, rimandando il tutto al 2021. Nonostante ciò, gli storici promotori dell'iniziativa -Centro Missionario Diocesano di Verona, Fondazione Nigrizia onlus, Pia Società di Don Nicola Mazza e ProgettoMondo Mlal-, hanno comunque organizzato un palinsesto di proiezioni gratuite alle quali potremo tutti assistere da casa grazie alla sala virtuale di Eventi Cinema, da venerdì 6 a domenica 15 novembre 2020. In programma 10 cortometraggi della miglior cinematografia africana degli ultimi anni.

Per accedere alla programmazione quotidiana: [ visita il sito ]

Per dare continuità all'iniziativa, che da oltre un lustro la Fondazione Cis sostiene, e prepararsi fin da ora alla 40^ edizione del prossimo anno, c'è bisogno anche del tuo aiuto e sostegno: è partita infatti nei giorni scorsi una campagna di raccolta fondi per poter dar linfa e slancio a questa manifestazione culturale che ci avvicina all'Africa attraverso la poesia della sua cinematografia. A ciò si affianca la lotteria «No stop Festival», con ben 40 premi in palio!