28 Febbraio 2022

Newsletter n.345 del 28.02.2022  -  Home  -  Facebook

»»  Cultura  »»  Informazione  »»  Solidarietà

Campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per Caritas Ucraina, impegnata in questi giorni a sostenere le persone più vulnerabili. Le donazioni raccolte da Fondazione CIS saranno prontamente inviate all'organismo caritativo ucraino attraverso il supporto di Caritas Italiana, quale segno di vicinanza con la popolazione colpita dai bombardamenti.

UNA LUCE DI SPERANZA IN UCRAINA

Ogni conflitto porta con sé morte e distruzione, provoca sofferenza alle popolazioni, minaccia la convivenza tra le nazioni. Lo scenario drammatico che si sta delineando in Ucraina sta generando un sentimento comune di sgomento, preoccupazione e dolore.

Gli appelli «alla coscienza di quanti hanno responsabilità politiche perché tacciano le armi», che si stanno levando da più parti in questi giorni, evidenziano che «in questo momento difficile, c'è un grande bisogno di unità e sostegno: abbiamo bisogno di sentire che non siamo soli» sottolinea accoratamente don Vyacheslav Grynevych, direttore di Caritas Ucraina, dopo il precipitare della situazione e l'attacco da parte della Russia, che avrà ripercussioni non solo militari.

»» Per dare una mano: [ » visita il sito « ]

Notiziario periodico della Fondazione Cis distribuito a 14907 persone