27 Agosto 2019

Newsletter n.236 del 27.08.2019  -  Home  -  Facebook

VILLAFRANCA (VR) - SABATO 31 AGOSTO 2019
«FARSATIRANDO 2019»: I GUARDIANI DELL'OCA IN «MOBYDICK»

Sabato 31 agosto 2019 alle ore 21,30 il Castello Scaligero di Villafranca ospiterà la compagnia abruzzese «I Guardiani dell'Oca», che metterà in scena «MobyDick», tratta dal romanzo di Herman Melville. Regia di Ada Umberto De Palma. L'appuntamento chiude il programma della rassegna «Farsatirando», organizzata dalla compagnia teatrale «I Gotturni» in collaborazione con la Fondazione Cis e altri enti.

MobyDick è una storia fatta di uomini e capitani coraggiosi, di tempeste, strani incontri, misteriose creature marine, ma soprattutto fatta da infiniti sussulti dell'anima, che come onde impetuose spingeranno ognuno di noi verso l'ignoto, verso quel blu profondo nel quale ogni desiderio di conoscenza combatte per scongiurare il proprio naufragio. È una storia avventurosa dai dialoghi intensi, comici e a volte poetici, narrata da chi, testimone inconsapevole della deriva inesorabile di ogni ragione, non rinuncia al suo istinto vitale che lo vede aggrappato ad un pezzo di legno come unico superstite in mezzo ad un mare di solitudine ed immensità.

Prima dello spettacolo, gli attori del «Carro dei Comici», in costume, serviranno ai presenti assaggi di vini tipici dell'Abruzzo. La degustazione è inclusa nel biglietto di ingresso.
Per maggiori informazioni sulla rassegna «Farsatirando2019»: [ visita il sito ]

Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis!
Firma e scrivi il Codice Fiscale della Fondazione CIS
nella tua Dichiarazione dei Redditi
CODICE FISCALE: 93202810235
Per saperne di più: [ visita il sito ]

»» altrieventi

[ » info « ] Da venerdì 30.08 a domenica 01.09.2019 - Custoza di Sommacampagna (VR) - «Custoza in Festa»

[ » info « ] Sabato 31.08.2019 - Bussolengo (VR) - Biciclettata dei 3 campanili

[ » info « ] Sabato 31.08.2019 - Palazzolo di Sona (VR) - Visita guidata gratuita alla Pieve di Santa Giustina

[ » info « ] Domenica 01.09.2019 - Sommacampagna (VR) - Mercato della Terra di Slow Food

[ » info « ] Da lunedì 02.09 a venerdì 06.09.2019 - Sona (VR) - «TeenLab Ragazzi - Strategie per affrontare lo studio» [iscrizione]

[ » info « ] Lunedì 02.09.2019 - Monzambano (MN) - Spettacolo «Quel cielo di settembre». Incontro con la canzone d'Autore. Con Federico Messini e Luigi Catuogno [prenotazione]

[ » info « ] Fino a sabato 07.09.2019 - Velo Veronese (VR) - Programma del VeloFestival 2019

[ » info « ] Domenica 08.09.2019 - Cologna Veneta (VR) - Biciclettata «PedalArte»: un tuffo nel passato [iscrizione]

[ » info « ] Fino a martedì 10.09.2019 - Villafranca e frazioni (VR) -
Estate «Made in Villa»: giochi, letture e divertimento

[ » info « ] Da giovedì 12.09 a domenica 15.09.2019 - Villafranca (VR) - F e s t i v a l  degli stili di vita

[ » info « ] Martedì 24.09.2019 - Villafranca (VR) -
Gita alla Biennale d'Arte di Venezia [iscrizioni: 045.7900660]

»» bandiopportunità

[ » info « ] 46 vigilanti e custodi in Veneto. Il concorso del Ministero dei Beni Culturali per assunzioni a tempo indeterminato

[ » info « ] Verona - Corso di formazione gratuito per «Operatore Fiscale» [scadenza: 30.09.2019]

[ » info « ] «Contro il razzismo con creatività»: bando per idee creative [scadenza: 08.10.2019]

[ » info « ] Premio Altiero Spinelli 2019: in palio 16 premi da 25mila euro per parlare d'Europa in modo innovativo [scadenza: 29.10.2019]

[ » info « ] «Ricucire i sogni»: progetti contro la povertà educativa e per giovani vittime di maltrattamenti [scadenza: 15.11.2019]

»» raccontipoesie

LA FEDE NUDA [di Paolo Bertezzolo e Luigi Adami] - Il sito letterario «Il posto delle parole» dedica una recensione all'ultimo libro di Paolo Bertezzolo, presidente della Fondazione Cis: «Sotto l'incalzare delle sagge domande di Paolo Bertezzolo rivolte a don Luigi Adami, si sente l'eco dei vissuti dell'infanzia, della malattia, del contatto continuo con la gente. C'è la ricorrente memoria, affettuosa e riverente, di personaggi come David Maria Turoldo, Ernesto Balducci ed altri, con cui don Adami ha intrecciato relazioni significative ed amicali». [ leggi tutto ]

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Con un Clic - Puoi sostenere i costi annuali di distribuzione della newsletter visitando uno dei siti pubblicizzati dai banner.

INFOCIS
Notiziario periodico della Fondazione Cis redatto da Amedeo Tosi e distribuito a 12616 persone