11 Dicembre 2020

Newsletter n.295 del 11.12.2020  -  Home  -  Facebook

»»  Cultura  »»  Informazione  »»  Solidarietà

MEZZO SECOLO DI CINEMATOGRAFIA AMERICANA, INGLESE E FRANCESE ANALIZZATA DA MARIO GUIDORIZZI

Si presentano come accurate schedature in ordine alfabetico delle pellicole prodotte in un dato periodo i tre corposi volumi sulla cinematografia americana, inglese e francese pubblicati dal 1988 al 1993 dal docente e critico veronese Mario Guidorizzi. Un colossale lavoro di ricerca, critica e sintesi che non può mancare sugli scaffali di enti, studiosi e cultori della settima arte interessati all'analisi e all'approfondimento sulla produzione cinematografica internazionale e, di riflesso, sull'immaginario collettivo, sui valori e costumi che registi e attori sono riusciti a veicolare nel corso di buona parte del secolo scorso.

»» Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

»» culturaopportunità

[ » info « ] Sabato 12.12.2020 - Buttapietra (VR) - Drive-in con Santa Lucia

[ » info « ] Martedì 15.12.2020 - Conferenza on-line «Come comunicare per dare regole, rafforzare l'autostima e promuovere l'autonomia»

[ » info « ] Corso gratuito per disoccupati «Creare start up responsabili» [scadenza: 15.12.2020]

[ » info « ] Veneto - Work Experience: formazione e tirocinio per disoccupati over 30 [avvio entro 15.12.2020]

[ » info « ] Veneto - Nuove opportunità per la riqualificazione e l'aggiornamento dei disoccupati over 30 [avvio entro il 15.12.2020]

[ » info « ] Mercoledì 16.12.2020 - Mozzecane (VR) - Presentazione on-line del romanzo «Nelle grida dei tuoi silenzi» con l'autrice Francesca Contessa

[ » info « ] Venerdì 18.12.2020 - Presentazione on-line del libro «Insieme con le dimenticanze» di Pierluigi Tregnaghi

[ » info « ] Sabato 19.12.2020 - Oppeano (VR) - Incontro on-line «Traumi emotivi femminili con ricaduta sul piano fisico»

[ » info « ] Sommacampagna (VR) - Concorso di idee per il nuovo logo di Villa Venier [scadenza: 21.12.2020]

[ » info « ] Castelnuovo del Garda (VR) - Concorso Presepi 2020 [scadenza: 24.12.2020]

[ » info « ] Fino a domenica 27.12.2020 - Peschiera del Garda (VR) - «Bimbi Caldi e Felici»: raccolta a scopo benefico di indumenti e giochi per i bambini e le famiglie bisognose del territorio

[ » info « ] Imprese: incentivi per assunzioni a tempo indeterminato [scadenza: 31.12.2020]

[ » info « ] Da lunedì 11.01.2021 - Corso base di Apicoltura on-line [iscrizione]

[ » info « ] Veneto - Corso di formazione gratuito per disoccupati: «Consum-autori. Formazione al consumo sostenibile» [scadenza: 11.01.2021]

[ » info « ] «Le strade per il futuro»: Guida all'offerta formativa scolastica superiore della provincia di Verona

[ » info « ] Presentazione del libro di Francesco Pona «Il gran contagio di Verona»

[ » info « ] Presentazione del libro di Lorenzo Sartori «Antonio Sartori. Il maresciallo di don Primo»

[ » info « ] Richiedi una copia saggio della rivista trimestrale «Note mazziane»

[ » info « ] Aiutaci ad aiutare la cultura - Siamo operativi ormai da dodici anni. E in questo lungo periodo abbiamo sostenuto circa 90 progetti promossi da enti locali, scuole e associazioni; abbiamo organizzato campagne informative e iniziative volte ad offrire opportunità di crescita culturale, artistica e sociale. Per dare seguito alla nostra azione abbiamo tuttavia bisogno anche di risorse economiche. Averti al nostro fianco ci spinge a guardare al futuro con maggior serenità.

[ » info « ] Legalità - Numero verde 800582727 per denunciare mafie e corruzione

Notiziario periodico della Fondazione Cis distribuito a 14012 persone