20 Gennaio 2023

Newsletter n.382 del 20.01.2023  -  Home  -  Facebook

Cultura Informazione Solidarietà - ETS Ente del Terzo Settore

»» primopiano

DA LUNEDI 6 FEBBRAIO 2023 A SAN BONIFACIO (VR)
TRE INCONTRI SU «VOLONTARIATO E CUSTODIA DEI BENI COMUNI, PER SENTIRSI PARTE DI UNA COMUNITÁ»

Il Coordinamento Caritas dell'Unità Pastorale di San Bonifacio, in collaborazione con la Fondazione CIS e la Casa editrice Mazziana, organizza e invita ad iscriversi al percorso formativo-informativo gratuito per animatori e volontari della carità e per tutte le persone di buona volontà interessate, sul tema «Volontariato e custodia dei beni comuni, per sentirsi parte di una comunità»: tre incontri serali, dalle ore 20,30 alle 22,30, in programma i lunedì 6, 13 e 20 febbraio 2023 nella Sala Convegni del Centro San Giovanni Bosco di San Bonifacio (Verona).
Relatori: Johnny Dotti, don Paolo Pasetto e don Enrico Pajarin... [ leggi tutto ]

RICHIEDI UNA COPIA SAGGIO DEL TRIMESTRALE

LA RIVISTA «NOTE MAZZIANE» GRATIS A CASA TUA

Se ti interessa conoscere il trimestrale «Note Mazziane», puoi richiedere alla Casa editrice Mazziana l'invio, direttamente a casa tua, di una copia saggio gratuita della rivista, compilando il modulo on-line. Inoltre puoi leggere on-line il Sommario e l'Editoriale dell'ultimo numero, in distribuzione in questi giorni.

»» agendaeventi

[ » info « ] Venerdì 20.01.2023 - Velo Veronese (VR) - «Qunato costa la mia libertà?» con Veronica Marchi e Filippo Villa

[ » info « ] Venerdì 20.01.2023 - On-line - «Liberazione e rimpatrio degli italiani sopravvissuti alla Shoah»

[ » info « ] Da venerdì 20.01.2023 - Peschiera (VR) - Ciclo di incontri sulla «Storia di Peschiera»

[ » info « ] Sabato 21.01.2023 - Povegliano (VR) - «Le ore e i giorni»: calendario, origine e calcolo del tempo tra Antichità e Medioevo

[ » info « ] Sabato 21.01.2023 - Sezano di Verona - L'accessibilità a 360° per il benessere in città e nei territori

[ » info « ] Martedì 24.01.2023 - Vicenza - Presentazione del libro di Luigi Meneghello «Promemoria. Lo sterminio degli ebrei d'Europa (1939-1945)»

[ » info « ] Mercoledì 25.01.2023 - San Martino Buon Albergo (VR) - Presentazione dell'«Annuario Storico Zenoniano 2022» di Giancarlo Volpato

[ » info « ] Venerdì 27.01.2023 - Sona (VR) - «L'opposizione nella testimonianza di Dietrich Bonhoeffer»: incontro-dibattito con Roberto Fiorini

[ » info « ] Sabato 28.01.2023 - Asparetto di Cerea (VR) - «Admah Hotel»: la musica di compositori americani di origine ebraica

[ » info « ] Domenica 29.01.2023 - Villafranca (VR) - «Utopia e speranza nella realtà politica di oggi»: incontro con il filosofo Rocco D'Ambrosio

[ » info « ] Domenica 29.01.2023 - Cerea (VR) - Marcello Foa presenta il libro «Il Sistema (in)visibile. Perché non siamo più padroni del nostro destino»

[ » info « ] Fino a martedì 31.01.2023 - Bolzano - Mostra dei disegni della partigiana veronese Aura Pasa dal campo di concentramento

[ » info « ] Da lunedì 06.02.2023 - San Bonifacio (VR) - «Volontariato e custodia dei beni comuni, per sentirsi parte di una comunità»

[ » info « ] Venerdì 24.02.2023 - Asparetto di Cerea (VR) - «Ama la terra come te stesso»: incontro con Enzo Bianchi

»» bandiopportunità

[ » info « ] Lavoro nel turismo gardesano: selezioni per oltre 50 addetti nel settore turismo e commercio

[ » info « ] Verona - CINI Italia seleziona n.1 giovane volontario/a per progetto di Servizio Civile [scadenza: 10.02.2023]

[ » info « ] Servizio Civile Universale per 71.550 giovani 18-28 anni [scadenza: 10.02.2023]

[ » info « ] Turismo: la Regione del Veneto finanzia progetti formativi per lo sviluppo delle competenze dei lavoratori [scadenza: 16.02.2023]

»» buonalettura

EDOUARD MATOKO
L'AFRICA DEGLI AFRICANI. UTOPIA O RIVOLUZIONE?

Un'incalzante riflessione sull'avvenire dell'Africa e sulla capacità della sua popolazione di affrontare le sfide del mondo contemporaneo elaborando strategie autonome secondo la propria cultura ed esperienza... [ leggi tutto ]

aacultura-500.jpg

[ » info « ] Aiutaci ad aiutare la cultura - Se apprezzi questa newsletter e i servizi che Fondazione CIS porta avanti negli ambiti culturali e, con la Casa editrice Mazziana, nel settore editoriale, ti chiediamo un piccolo sostegno alle nostre iniziative.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Ente del Terzo Settore
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona

INFO CIS
Notiziario periodico della Fondazione CIS scritto da Amedeo Tosi e distribuito a 19862 persone