26 Gennaio 2023

Newsletter n.383 del 26.01.2023  -  Home  -  Facebook

Cultura Informazione Solidarietà - ETS Ente del Terzo Settore

DOMENICA 29 GENNAIO 2023 A VILLAFRANCA (VR)
«UTOPIA E SPERANZA NELLA REALTÁ POLITICA DI OGGI»: INCONTRO CON IL FILOSOFO ROCCO D'AMBROSIO

Il «Gruppo per il pluralismo e il dialogo» organizza e invita ad un incontro con il filosofo Rocco D'Ambrosio sul tema: «Utopia e speranza nella realtà politica di oggi», domenica 29 gennaio 2023 dalle ore 15,30 alle 18,30 nell'Auditorium comunale di Villafranca [Via Rizzini n.7 - vicino alla chiesa dei frati Cappuccini].
Ordinario di Filosofia politica alla Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Gregoriana di Roma, D'Ambrosio è presidente dell'Associazione «Cercasi un fine», giornalista pubblicista e collaboratore in diverse testate giornalistiche... [ leggi tutto ]

RICHIEDI UNA COPIA SAGGIO DEL TRIMESTRALE

LA RIVISTA «NOTE MAZZIANE» GRATIS A CASA TUA

Se ti interessa conoscere il trimestrale «Note Mazziane», puoi richiedere alla Casa editrice Mazziana l'invio, direttamente a casa tua, di una copia saggio gratuita della rivista a colori, compilando il modulo on-line. Inoltre puoi leggere on-line il Sommario e l'Editoriale dell'ultimo numero.

»» agendaeventi

[ » info « ] Venerdì 27.01.2023 - Verona - In dialogo con l'autore del libro «L'avventuriero» Gianni Dubbini e la fotografa Angelica Kaufmann

[ » info « ] Venerdì 27.01.2023 - Verona - «I me ciamava per nome: 44.787. Risiera di San Sabba»

[ » info « ] Venerdì 27.01.2023 - Sona (VR) - «L'opposizione nella testimonianza di Dietrich Bonhoeffer»: incontro-dibattito con Roberto Fiorini

[ » info « ] Venerdì 27.01.2023 - Tregnago (VR) - Lettura del libro «Stelle di cannella» di Helga Schneider

[ » info « ] Venerdì 27.01.2023 - Illasi (VR) - «Gli Ebrei a Verona: una presenza lunga secoli»

[ » info « ] Sabato 28.01.2023 - Asparetto di Cerea (VR) - «AdmahHotel»: la musica di compositori americani di origine ebraica

[ » info « ] Domenica 29.01.2023 - Cerea (VR) - Marcello Foa presenta il libro «Il Sistema (in)visibile. Perché non siamo più padroni del nostro destino»

[ » info « ] Domenica 29.01.2023 - San MicheleExtra di Verona - «I fratelli Corrà. Testimoni di fede e libertà, martiri a Flossenbürg»

[ » info « ] Domenica 29.01.2023 - Brognoligo di Monteforte d'Alpone (VR) - Presentazione del libro «I luoghi di culto in Val d'Alpone: fra Storia e Arte»

[ » info « ] Martedì 31.01.2023 - Bussolengo (VR) - «Conversazioni intorno alla vita morte vita» con letture dai libri

[ » info « ] Fino a martedì 31.01.2023 - Bolzano - Mostra dei disegni della partigiana veronese Aura Pasa dal campo di concentramento

[ » info « ] Giovedì 02.02.2023 - Verona - «La Shoah di Katia Bleier e la scrittura civile di Luigi Meneghello»

[ » info « ] Sabato 04.02.2023 - Asparetto di Cerea (VR) - Silvia Girardi in «Alberi»: il racconto della materia organica attraverso un movimento sensoriale

[ » info « ] Da sabato 04.02 a mercoledì 08.02.2023 - San Bonifacio (VR) - Appuntamenti per la festa di San «Green» Bosco

[ » info « ] Domenica 05.02.2023 - Sommacampagna (VR) - Presentazione del libro «Arti e mestieri sull'Adige: dalle Valli tirolesi all'Adriatico» di Giannantonio Conati

[ » info « ] Da lunedì 06.02.2023 - San Bonifacio (VR) - «Volontariato e custodia dei beni comuni, per sentirsi parte di una comunità» [iscrizione entro il 30.01.2023]

[ » info « ] Mercoledì 08.02.2023 - San Martino Buon Albergo (VR) - Presentazione del libro «La doppia traccia» di Andrea Gerosa

[ » info « ] Giovedì 09.02.2023 - Illasi (VR) - «Però mi vuole bene»: reading teatrale sulla violenza contro le donne

[ » info « ] Domenica 12.02.2023 - Pieve di Colognola ai Colli (VR) - Presentazione del libro di Paolo Bertezzolo «Turoldo. Un Lazzaro dell'Amore»

[ » info « ] Venerdì 24.02.2023 - Asparetto di Cerea (VR) - «Ama la terra come te stesso»: incontro con Enzo Bianchi

»» bandiopportunità

[ » info « ] Regione Veneto: Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la parità e l'equilibrio di genere

[ » info « ] Servizio Civile Universale per 71.550 giovani 18-28 anni [scadenza: 10.02.2023]

[ » info « ] «Eures Targeted Mobility Scheme»: una piattaforma di opportunità per la mobilità professionale in Europa

»» buonalettura

FIORENZA CANESTRARI
ALESSANDRO CANESTRARI. GLI AFFETTI, LA RESISTENZA, LA POLITICA

La vita di Alessandro Canestrari [Marano Lagunare (Udine), 1915 - Verona, 2006] è attraversata da alcuni momenti drammatici del XX secolo. Compie appena un anno quando un bombardamento aereo colpisce tragicamente la sua famiglia, costretta, dopo Caporetto, a migrare verso terre più sicure... [ leggi tutto ]

aacultura-500.jpg

[ » info « ] Aiutaci ad aiutare la cultura - Se apprezzi questa newsletter e i servizi che Fondazione CIS porta avanti negli ambiti culturali e, con la Casa editrice Mazziana, nel settore editoriale, ti chiediamo un piccolo sostegno alle nostre iniziative.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Ente del Terzo Settore
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona

Notiziario periodico della Fondazione CIS scritto da Amedeo Tosi e distribuito a 19864 persone
cancellami