06 Ottobre 2019

Newsletter n.242 del 06.10.2019  -  Home  -  Facebook

VILLAFRANCA (VR) - DA GIOVEDI 16 GENNAIO 2020
APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI FILOSOFIA 2020: «CHI É L'UOMO? UMANO, POST-UMANO, DIS-UMANO?»

Un ciclo di incontri filosofici settimanali per indagare e riflettere sulle declinazioni dell'«umano» oggi, con uno sguardo alla filosofia contemporanea e agli interrogativi etici che il tema chiama in causa. Tra questi, la possibilità di tracciare un limite tra umano, disumano e post-umano sembrerebbe iscriversi nella capacità di superare tutte le fratture interiori che avviliscono e sviliscono la tensione dell'uomo verso la propria autorealizzazione.

Per discutere di tali questioni, la Fondazione CIS, in collaborazione con la Biblioteca comunale di Villafranca, organizza e invita a partecipare alla quarta edizione del «Corso di Filosofia» tenuto dal professor Giuseppe Galifi e aperto a tutti: sette incontri in programma a Villafranca di Verona, nella Sala polifunzionale della Biblioteca, il giovedì pomeriggio dalle ore 17,00 alle 18,30, a partire dal 16 gennaio 2020. Il numero dei posti disponibili è limitato, ed è pertanto necessaria l'iscrizione.

Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

»» altrieventi

[ » info « ] Da ottobre 2019 - Villafranca (VR) - «La Scuola dell'Attore»: corsi di teatro per tutti

[ » info « ] Domenica 06.10.2019 - Valeggio sul Mincio (VR) - «C'era una volta...»: viaggio nel '900 contadino attraverso gli scritti di Dino Coltro

[ » info « ] Domenica 06.10.2019 - Sommacampagna (VR) - Mercato della Terra di Slow Food

[ » info « ] Domenica 06.10.2019 - Verona - Festa di Terrarossa Onlus: «Accanto al popolo eritreo con lo sguardo al futuro»

[ » info « ] Lunedì 07.10.2019 - Bussolengo (VR) - «Ritratti Danteschi» in Villa Spinola

[ » info « ] Lunedì 07.10.2019 - Verona - Proiezione di «Tony Driver» al Pindemonte, ad ingresso gratuito

[ » info « ] Martedì 08.10.2019 - Verona - Proiezione e incontro con il regista di «Rwanda», Riccardo Salvetti

[ » info « ] Mercoledì 09.10.2019 - San Giovanni Lupatoto (VR) - Incontro con Vitoon Panyakul, rappresentante di «Geen Net» organizzazione di commercio equo e solidale della Thailandia

[ » info « ] Giovedì 10.10.2019 - Peschiera del Garda (VR) - Presentazione del libro «Manda un messaggio quando arrivi» di Sara Boschetti e Sergio Trapasso

[ » info « ] Villafranca (VR) - «Abbracciamo la generosità»: una sciarpa per sostenere le donne vittime di violenza

[ » info « ] Sabato 12.10.2019 - Sommacampagna (VR) - Inaugurazione del «Caffè letterario» a Villa Venier

[ » info « ] Da sabato 12.10.2019 - Sommacampagna (VR) - «L'abbraccio della lettura condivisa»: corso gratuito di formazione alla lettura ad alta voce di testi per l'infanzia [iscrizione]

[ » info « ] Sabato 12.10.2019 - Sommacampagna (VR) - Inaugurazione della Mostra «Tra gli uomini» dell'artista tedesco Hans-Joachim Kampa

[ » info « ] Domenica 13.10.2019 - Palazzolo di Sona (VR) - Aperta la fattoria didattica «El Bacan»

[ » info « ] Domenica 13.10.2019 - Custoza di Sommacampagna (VR) - Giornata Nazionale della Famiglie al Museo

[ » info « ] Da domenica 13 a domenica 20.10.2019 - Nogara (VR) - Mostra «Mosaici San Marco: il mistero della salvezza»

[ » info « ] Fino a giovedì 14.11.2019 - Verona - «MediOrizzonti», 4^ rassegna cinematografica mediorientale ed eventi

[ » info « ] Da lunedì 14.10.2019 - Bussolengo (VR) - «Scuola di cittadinanza attiva» per 12 giovani tra i 18 e i 30 anni [iscrizione]

[ » info « ] Sabato 26.10.2019 - Villafranca (VR) - Incontri storici in biblioteca: «Cangrande della Scala: il politico e l'uomo», con il prof. Maurizio Brunelli

»» bandiopportunità

[ » info « - » info « ] «Assegno per il Lavoro» per disoccupati over 30, per usufruire di servizi gratuiti per la ricerca di lavoro attraverso servizi di orientamento, formazione e inserimento lavorativo

[ » info « - » info « ] «Garanzia Giovani Veneto», opportunità formative gratuite e lavorative per giovani 15-29 anni inoccupati

[ » info « ] Verona e provincia - Cercansi volontari per aiutare gli alunni di madrelingua non italiana nel superamento dello svantaggio linguistico

[ » info « ] Servizio Civile Universale: bandi per la selezione di 39.646 volontari [scadenza: 10.10.2019]

[ » info « ] «Ricucire i sogni»: progetti contro la povertà educativa e per giovani vittime di maltrattamenti [scadenza: 15.11.2019]

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona

INFOCIS
Notiziario periodico della Fondazione Cis redatto da Amedeo Tosi e distribuito a 12624 persone
CANCELLAMI