01 Novembre 2020

Newsletter n.289 del 01.11.2020  -  Home  -  Facebook

Fondazione CIS

»» primopiano

Richiedi una copia saggio gratuita della rivista trimestrale
GLI ALTRI SGUARDI E PENSIERI DI «NOTE MAZZIANE»

Una volta di più il Covid ci fa capire, se ce ne fossimo dimenticati, che non siamo al centro dell'universo. E, nonostante i nostri sforzi, non possiamo rinchiuderci in un nostro bozzolo protetto e felice. La normalità è altro. E sfugge al nostro controllo. Ci sono mondi da scoprire, con cui misurarsi, con umiltà. Che vuol dire consapevolezza di essere piccoli e limitati. Un puntino, nell'universo.

Per questo ci fa bene seguire, o almeno farci interrogare, da altri sguardi e pensieri. Come quelli che da cinquantacinque anni propone la rivista di informazione e cultura «Note mazziane», che ogni tre mesi viene pensata (a Verona), scritta, stampata e divulgata in migliaia di copie in tutta Italia, grazie allo slancio culturale di un gruppo redazionale animato da penne illustri e di spessore.

Se ti interessa conoscere «Note mazziane», puoi richiedere alla Casa editrice Mazziana l'invio di una copia saggio gratuita della pubblicazione trimestrale direttamente a casa tua, oppure sottoscrivere l'abbonamento.

»» formazionelavoro

[ » info « ] «Il Veneto delle donne»: strumenti per la valorizzazione di percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro di donne disoccupate e occupate [avvio dei corsi entro la metà di novembre 2020]

[ » info « ] Veneto - Work experience per giovani fino 29 anni: i nuovi percorsi gratuiti formativi e di tirocinio per gli iscritti al Programma «Garanzia Giovani»

[ » info « ] Martedì 10 e mercoledì 11.11.2020 - «International Career & Employers' Day» orientamento e selezione del personale [iscrizione]

[ » info « ] Veneto - Nuove opportunità per la riqualificazione e l'aggiornamento dei disoccupati over 30 [avvio entro il 15.11.2020]

[ » info « ] «Assegno per il Lavoro» per disoccupati over 30, per usufruire di servizi gratuiti per la ricerca di lavoro attraverso servizi di orientamento, formazione e inserimento lavorativo

[ » info « ] Lunedì 23.11.2020 - Verona - Conferenza telematica «Il problema del lavoro dal punto di vista giuridico ed economico» con Silvana Sciarra, Giudice della Corte Costituzionale

[ » info « ] [ » programma « ] Da mercoledì 25 a venerdì 27.11.2020 - Verona - «JobOrienta - Edizione Digitale»: mostra-convegno nazionale su orientamento scuola formazione lavoro

[ » info « ] «Conta su di noi»: Mag Verona insegna l'educazione finanziaria

»» fondazioneonline

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Sostieni la Cultura - Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Cis [93202810235] nella tua dichiarazione dei redditi.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Legalità - Numero verde 800582727 per denunciare mafie e corruzione

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

FONDAZIONE CIS
Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona