18 Novembre 2020

»» primopiano

Da venerdì 20 a venerdì 27 novembre 2020 in tutta Italia
«IN FARMACIA PER I BAMBINI» PER AIUTARE I MINORI IN POVERTÀ SANITARIA

Da venerdì 20 novembre 2020, Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia, e fino al 27 novembre, torna «In Farmacia per i bambini», l'iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per la sensibilizzazione dei diritti dei più piccoli e la raccolta di farmaci da banco, alimenti per l'infanzia e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria. Giunta all'ottava edizione, si svolgerà in 2000 farmacie aderenti in tutta Italia. Anche in quella vicina a casa tua.

»» Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

»» editricemazziana

Presentazione del libro di Federico Bozzini
«NOBILI, BORGHESI E CONTADINI IN UN CONFLITTO DI PAESE»

Sembra di leggere «I promessi sposi» del Manzoni. I personaggi ci sono tutti: nobili prepotenti, braccianti agricoli pieni solo di miseria, sgherri e bravi dei signorotti, randellate e punizioni, intrighi ed imbrogli in cui sono coinvolti senza saperlo e chiamati a pagare soltanto i poveri, una nascente borghesia, i tribunali che amministrano la giustizia.

La vicenda si colloca tra il 1817 e il 1835. Vede protagonisti da una parte la nobile famiglia Maffei di Verona e dall'altra i contadini di Erbé ed Erbedello in un conflitto di paese che diventa però uno scontro tra classi sociali, tra giustizia da far rispettare e sopruso esercitato per diritto nobiliare.

»» Per maggiori informazioni sul libro: [ visita il sito ]

[ » info «
Richiedi una copia saggio della rivista trimestrale «Note mazziane»

»» culturaopportunità

[ » info « ] Sommacampagna, Sona, Villafranca, Bussolengo e Valeggio sul Mincio (VR) - Insieme per ridare un «sorriso verde» alla Pianura Padana [scadenza: 21.11.2020]

[ » info « ] Da sabato 21 a sabato 28.11.2020 - Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

[ » info « ] Lunedì 23.11.2020 - Verona - Conferenza telematica «Il problema del lavoro dal punto di vista giuridico ed economico» con Silvana Sciarra, Giudice della Corte Costituzionale

[ » info « ] Sommacampagna (VR) - Un Premio artistico-letterario nel 25° anniversario del disastro aereo dell'Antonov [scadenza: 25.11.2020]

[ » info « ] Da mercoledì 25 a venerdì 27.11.2020 - Verona - Programma «JobOrienta - Edizione Digitale»: mostra-convegno nazionale su orientamento scuola formazione lavoro

[ » info « ] Giovedì 26.11.2020 - Incontro online «L'università all'estero raccontata da tre giovani studenti italiani»

[ » info « ] Giovedì 26 e venerdì 27.11.2020 - Tre incontri online gratuiti sul tema dell'educazione finanziaria [iscrizione]

[ » info « ] Sommacampagna (VR) - Contributo a favore delle microimprese appartenenti ai settori colpiti dalla crisi economico-finanziaria causata dall'emergenza Covid-19 [scadenza: 27.11.2020]

[ » info « ] Lunedì 30.11.2020 - Verona - Conferenza telematica «Nella paura di contagiarsi la fine della comunità» con il filosofo Massimo Cacciari

[ » info « ] 21 Premio Tesi di Laurea «Laura Conti» su Ecologia ed Economia Sostenibile [scadenza: 30.11.2020]

[ » info « ] Da sabato 28.11 a venerdì 04.12.2020 - «Lazise fra le pagine»: incontri online con gli Autori

[ » info « ] Da sabato 28.11 a domenica 27.12.2020 - Peschiera del Garda (VR) - «Bimbi Caldi e Felici»: raccolta a scopo benefico di indumenti e giochi per i bambini e le famiglie bisognose del territorio

[ » info « ] Lunedì 30.11.2020 - «Indovina chi... incontriamo in cucina?»: cena interculturale online

[ » info « ] Premio letterario «Energheia» per racconti brevi e brevissimi, soggetti cinematografici, storie e fumetti [scadenza: 10.06.2021]

[ » info « ] Il sistema di identità digitale SPID per partecipare al Servizio Civile universale

[ » info « ] Avviso Pubblico: l'usura ai tempi del Covid-19

»» fondazioneonline

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Sostieni la Cultura - Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Cis [93202810235] nella tua dichiarazione dei redditi.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Legalità - Numero verde 800582727 per denunciare mafie e corruzione

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

FONDAZIONE CIS
Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona