FacebookTwitterGoogle BookmarksRSS Feed

IL TUO «CINQUE PER MILLE» PER LA CULTURA E LA SOLIDARIETÁ

[Marzo 2014] La Fondazione CIS è operativa ormai da cinque anni. In questo periodo molteplici sono state le attività realizzate: la Fondazione ha sostenuto economicamente oltre 40 progetti promossi da enti locali, da scuole e dall'associazionismo operante soprattutto nel comprensorio villafranchese; progetti sociali, culturali e sportivi, alcuni rivolti ai giovani che sono alla ricerca di un posto di lavoro. Inoltre la Fondazione CIS ha organizzato proprie iniziative, per fornire alle persone del territorio opportunità ulteriori di crescita culturale, artistica e sociale, con un'attenzione particolare ai giovani e alle persone della terza età. Tra le varie attività ricordiamo, ad esempio, il «Corso di Educazione all'Immagine Cinematografica», il «Corso di Storia e Cultura locali» e quello di «Filosofia», i film del «Cineforum Sociale» e del «Festival di Cinema Africano» e vari incontri con saggisti e scrittori del panorama letterario locale e nazionale. Tutte iniziative gratuite o ad ingresso libero che la Fondazione punta a riproporre e ampliare nel corso del 2014, attraverso nuove proposte culturali.

Per dare seguito alla propria azione, e migliorarla, la Fondazione ha tuttavia bisogno di risorse economiche. Per le attività corsuali che si svolgeranno quest'anno, e che inizieranno prossimamente, si dovrà quindi chiedere un contributo ai partecipanti. Si cercherà di contenerlo, per favorire la massima partecipazione possibile. Tuttavia coloro che verseranno alla Fondazione CIS il «5 per mille» avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a tutte le iniziative che saranno organizzate nel corso dell'anno. Lei può dunque scegliere di destinare alla Fondazione CIS il «5 per mille» dell'Irpef, cioè la quota di imposte sul reddito delle persone fisiche a cui lo Stato rinuncia per indirizzarla al sostegno delle attività delle Fondazioni e Associazioni di promozione sociale e di volontariato.

IL 5 PER MILLE PUO' ESSERE DEVOLUTO DA TUTTI I CITTADINI CHE PRESENTANO LA PROPRIA DICHIARAZIONE DEI REDDITI ATTRAVERSO IL MODELLO «CUD», IL MODELLO «730» E IL MODELLO «UNICO» PER LE PERSONE FISICHE.

Il «5 per mille» non è una tassa in più, e quindi a Lei non costerà niente. Aderire è semplice e senza alcun costo: basta mettere la propria firma e il numero del codice fiscale della Fondazione nell'apposito spazio della Dichiarazione dei redditi riservato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale. È consentita una sola scelta di destinazione, e la Sua firma è perciò molto importante per la Fondazione.

Ci rendiamo conto che sono molte le organizzazioni a cui poter devolvere il «5 per mille», ma nel caso la Sua preferenza fosse per la Fondazione CIS Le ricordiamo di inserire nell'apposito spazio il numero del codice fiscale della Fondazione: 93202810235.

Con la speranza di poterci incontrare ad una delle prossime iniziative culturali, La ringraziamo per l'attenzione e salutiamo cordialmente.

Prof. Paolo Bertezzolo
Presidente della Fondazione CIS

Informazioni aggiuntive

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Maggiori informazioni