02 Ottobre 2020

Fondazione CIS

»» primopiano

Lunedì 5 ottobre 2020 - Conferenza telematica
«SELEZIONE E FORMAZIONE DEI CETI DIRIGENTI»: INCONTRO CON IL GIORNALISTA FERRUCCIO DE BORTOLI
Come sarà il mondo dopo il 2020? Siamo nel pieno della Fase 3 dell'emergenza Coronavirus, ed è lecito chiedersi: sarà necessario ripensare la formazione, l'impatto del digitale, gli spazi e le città, il lavoro? Di tutto questo si parlerà nel nuovo ciclo di conferenze telematiche «Come saremo? Ripensare il mondo dopo il 2020», in programma nei mesi di ottobre e novembre 2020 all'Università di Verona, con la partecipazione di relatori di caratura nazionale e internazionale.

Il primo incontro si terrà lunedì 5 ottobre 2020 alle ore 17,30 e vedrà l'intervento del giornalista Ferruccio De Bortoli (Corriere della Sera) sul tema: «Selezione e formazione dei ceti dirigenti in riferimento alla società italiana». Moderatrice: Luigina Mortari (Università di Verona).

»» Per maggiori informazioni sulle modalità per seguire la conferenza: [ visita il sito ]

»» editricemazziana

Novità - Presentazione del libro di Lorenzo Sartori
«ANTONIO SARTORI. IL MARESCIALLO DI DON PRIMO»

Antonio Sartori (1904-1989), maresciallo dei Carabinieri a Bozzolo Mantovano, condivide lo spirito e l'impegno nella Resistenza con il parroco don Primo Mazzolari, sottraendo ebrei, partigiani, collaboratori degli alleati e perseguitati politici alla violenza nazifascista. Arrestato nell'agosto 1944, viene deportato in un campo di concentramento sul Baltico, da dove riesce a rientrare in Italia nel settembre 1945.
In questa biografia scritta dal figlio Lorenzo, le vicende della famiglia di origine del padre si inseriscono in quelle della terra di confine orientale: la Prima e la Seconda guerra, il fascismo, la cessione dell'Istria alla Federazione Jugoslava di Tito, le foibe, il lungo esodo che ha creato centinaia di migliaia di «esuli in patria»...

Per maggiori informazioni sul libro: [ visita il sito ]

»» culturaopportunità

[ » info « ] Da ottobre 2020 - Villafranca (VR) - «Scuola dell'Attore»: corsi di teatro per tutti [iscrizione]

[ » info « ] Domenica 04.10.2020 - Nogarole Rocca (VR) - Concerto «Organi Antichi 2020»

[ » info « ] Giovedì 08.10.2020 - Verona - Conferenza telematica «Le relazioni internazionali nella nuova realtà mondiale» con il giornalista e politologo Lucio Caracciolo

[ » info « ] Giovedì 08.10.2020 - Villafranca (VR) - «The lost tribes»: Giorgio Fedrigoli presenta il documentario girato in Ecuador

[ » info « ] Domenica 11.10.2020 - Sezano di Verona - Mercato delle autoproduzioni

[ » info « ] Domenica 11.10.2020 - Catena umana Perugia-Assisi per un'economia di pace e fraternità

[ » info « ] Veneto - Elenco dei progetti gratuiti Work Experience (orientamento, formazione e tirocinio in azienda) che saranno avviati entro il 15 ottobre 2020 e riservati a persone disoccupate di età superiore ai 30 anni [documento pdf]

[ » info « ] Da venerdì 16.10.2020 - Castel d'Azzano (VR) - Corso gratuito di accompagnamento alla nascita [iscrizione]

[ » info « ] Domenica 18.10.2020 - Verona - Passeggiata nel cuore di Verona, alla scoperta dei dettagli nascosti che raccontano lo splendore della nobiltà veronese e dei suoi palazzi dal XV al XX secolo [iscrizione]

[ » info « ] Domenica 18.10.2020 - Venezia - Escursione a piedi a Venezia, tra le calli del sestiere Cannaregio [iscrizione]

[ » info « ] Arpa Veneto: concorso per Collaboratori Tecnici Professionali a tempo indeterminato [scadenza: 19.10.2020]

[ » info « ] Operatore Socio Sanitario (OSS): elenco degli enti che attiveranno Corsi di formazione riconosciuti dalla Regione del Veneto. Data della selezione dei partecipanti: 22.10.2020

[ » info « ] Veneto - Come richiedere il «Buono libri per l'anno scolastico 2020-2021» [scadenza: 30.10.2020]

[ » info « ] Bando «Time To Care» rivolto a giovani 18-35 anni per attività di supporto e assistenza agli anziani [scadenza: 31.10.2020]

[ » info « ] 21° Premio tesi di laurea «Laura Conti» su ecologia ed economia sostenibile [scadenza: 30.11.2020]

Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis!
Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS
nella tua Dichiarazione dei redditi:
CODICE FISCALE: 93202810235

»» fondazioneonline

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Sostieni la Cultura - Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Cis [93202810235] nella tua dichiarazione dei redditi.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Legalità - Numero verde 800582727 per denunciare mafie e corruzione

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

FONDAZIONE CIS
Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona

INFO CIS
Notiziario periodico della Fondazione Cis redatto da Amedeo Tosi e distribuito a 12680 persone