11 Novembre 2020

Newsletter n.291 del 11.11.2020  -  Home  -  Facebook

Non sei solo
AVVISO PUBBLICO: L'USURA AI TEMPI DEL COVID-19

«Avviso Pubblico», la rete nazionale degli Enti locali antimafia che vede tra i soci anche molti comuni della provincia di Verona, ha lanciato l’allarme per l’aumento dell’usura, già evidente in fase di lockdown, e che si teme subirà un ulteriore aumento nei prossimi mesi, a causa della crisi economica che la pandemia sta riversando sul nostro Paese.
Gli enti locali sono chiamati ad agire concretamente sui territori sia in tema di prevenzione che di emersione dell’usura, allo scopo di accompagnare le vittime di reato verso la scelta di denunciare gli strozzini.
Avviso Pubblico invita a non rivolgersi agli usurai e a denunciare.

»» Per maggiori informazioni: [ visita il sito ]

»» editricemazziana

[ » recensione « ] «Antonio Sartori. Il maresciallo di don Primo» [ » ordina il libro « ]

[ » info «
Richiedi una copia saggio della rivista trimestrale «Note mazziane»

»» culturaopportunità

[ » info « ] Fino a domenica 15.11.2020 - Proiezioni gratuite di cinematografia africana

[ » info « ] Da lunedì 16.11.2020 - Corso di scrittura creativa (on-line) con David Conati

[ » info « ] Sommacampagna, Sona, Villafranca, Bussolengo e Valeggio sul Mincio (VR) - Insieme per ridare un «sorriso verde» alla Pianura Padana [scadenza: 21.11.2020]

[ » info « ] Villafranca (VR) - Invito al «Mercatino solidale dell'usato» della Comunità Emmaus

[ » info « ] Lunedì 23.11.2020 - Verona - Conferenza telematica «Il problema del lavoro dal punto di vista giuridico ed economico» con Silvana Sciarra, Giudice della Corte Costituzionale

[ » info « ] Sommacampagna (VR) - Un Premio artistico-letterario nel 25° anniversario del disastro aereo dell'Antonov [scadenza: 25.11.2020]

[ » info « ] Da mercoledì 25 a venerdì 27.11.2020 - Verona - Programma «JobOrienta - Edizione Digitale»: mostra-convegno nazionale su orientamento scuola formazione lavoro

[ » info « ] Novembre 2020 - Agevolazioni economiche per famiglie e singoli cittadini [pdf]

[ » info « ] Da sabato 28.11 a domenica 27.12.2020 - Peschiera del Garda (VR) - «Bimbi Caldi e Felici»: raccolta a scopo benefico di indumenti e giochi per i bambini e le famiglie bisognose del territorio

[ » info « ] Concorso artistico «Il Mondo che Vorrei» sul futuro post pandemico attraverso l’arte [scadenza: 29.11.2020]

[ » info « ] Per noi Natale è buono solo se lo è per tutti! Con i doni Altromercato si può

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione Cis invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Sostieni la Cultura - Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione Cis [93202810235] nella tua dichiarazione dei redditi.

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Legalità - Numero verde 800582727 per denunciare mafie e corruzione

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione Cis: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Viale del Lavoro n.33 - 37135 - Verona

Notiziario periodico della Fondazione Cis distribuito a 13509 persone