Nr.5 - Maggio 2021

Newsletter n.5 - Maggio 2021 - Web

Casa editrice Mazziana

IL SOSTEGNO DEGLI AMICI

Siamo la più piccola e longeva casa editrice di Verona e provincia. Dal 1965 diamo vita a idee e riflessioni che si trasformano in libri, riviste e incontri. Non abbiamo finanziatori né riceviamo contributi dallo Stato, ci sosteniamo esclusivamente con la creazione e vendita dei prodotti editoriali che escono dalla nostra redazione, grazie anche all'instancabile supporto di decine di collaboratori volontari. Da quest'anno è possibile sostenere la nostra realtà culturale donando il 5 x 1000 dell'Irpef alla Fondazione Cis. Il sostegno degli amici permette di guardare al futuro con maggior serenità.

»» Per informazioni: [ visita il sito ]

»» buonalettura

copertina del libro«LA SFIDA DEL DIALOGO»

[di Autori vari] L'esigenza di accettabili condizioni di vita spinge i poveri e i perseguitati a migrare nelle zone del mondo dove appaiono assicurati vita dignitosa, diritti e libertà. Mai come ora la facilità e la rapidità di movimento hanno consentito lo spostamento in tempi brevi di masse di persone in luoghi distanti da quelli di origine.

»» Informazioni sul libro: [ visita il sito ]

150 giacopini storia secondo dante«LA STORIA SECONDO DANTE»

[di Renzo Giacopini] Nella «Commedia» Dante incontra re, imperatori, papi, vescovi, capi di fazioni politiche e di ordini religiosi che, nel bene e nel male, ritiene responsabili del suo tempo, uno fra i più tribolati della nostra storia: destinandoli all'Inferno, al Purgatorio o al Paradiso pronuncia il suo giudizio su di loro.

»» Informazioni sul libro: [ visita il sito ]

imparare studiare 150«IMPARARE A STUDIARE»

[di Autori vari] L'obiettivo principale del libro è quello di aiutare gli studenti universitari -ma non solo- ad acquisire un metodo di studio che favorisca l'apprendimento e che permetta di affrontare in modo adeguato la mole di contenuti oggetto delle verifiche e di sostenere, quindi, con successo gli esami.

»» Informazioni sul libro: [ visita il sito ]

primo cristianesimo asia150«IL PRIMO CRISTIANESIMO IN ASIA»

[di Giorgio Fedalto] Sulla diffusione del cristianesimo nel mondo asiatico non tutto si è potuto studiare finora, sia per la scarsa conoscenza delle fonti, sia per la modestia dei resti archeologici. Prezioso risulta quindi questo documentato studio, per ricostruire il percorso del Vangelo in quei lontani Paesi dagli inizi fino al secolo XV.

»» notemazziane

[ » info « ] «Note mazziane»: leggi il sommario e l'editoriale di «Gennaio-Marzo 2021»

[ » info « ] Richiedi una copia saggio omaggio della rivista trimestrale «Note mazziane»

[ » info « ] Sfoglia il catalogo generale dei libri pubblicati dalla Casa editrice Mazziana