Promozione - Luglio 2021

Casa editrice Mazziana

»» buonalettura

LAURA UNICA AMICA. MIO CARO SCOPOLI

[ » info « ] [di Mario Gecchele] L'inedito scambio epistolare di un protagonista del primo Ottocento, Giovanni Scopoli, con la moglie Laura Mosconi, mentre percorre -al servizio del Regno d'Italia napoleonico- alcuni Paesi europei per conoscere le più avanzate attività sociali (scuole, ospedali, carceri...). Lui in quasi cinque mesi raccoglie una straordinaria documentazione ma sente nostalgia di lei e dei figli. Lei lo mette in guardia perché in sua assenza c'è chi trama contro di lui.

Per informazioni: [ » visita il sito « ]

»» notemazziane

[ » info « ] «Note mazziane»: leggi il sommario di «Aprile-Giugno 2021»

[ » info « ] Richiedi una copia omaggio della rivista trimestrale «Note mazziane»