03 Agosto 2022

Newsletter n.362 del 03.08.2022  -  Home  -  Facebook

Cultura Informazione Solidarietà - ETS Ente del Terzo Settore

Giovedì 4 agosto - ore 21,15 - Castello Scaligero di Villafranca
UNA VOCE, UNA CHITARRA E... «AH, L'AMORE SI!!!»

[ » info « ] Già tanto è stato scritto sull'amore. Da poeti, cantanti, filosofi, psicologi. Senza tuttavia trovare una definizione univoca. Chi assisterà a questo spettacolo, tuttavia, si renderà conto che solo l'amore e la bellezza salveranno il mondo. Attraverso un viaggio tra canzoni che parlano dell'amore di coppia, dell'amore per la libertà, per un luogo, un poeta, una canzone. Amore per la vita e amore divino che, come dice il sommo poeta, «move il sole e l'altre stelle».
Con Anna Paganini Bresaola e Claudio Moro (chitarra). Ingresso libero.

»» Leggi il programma della rassegna teatrale «Farsatirando 2022»

»» agendaeventi

[ » info « ] Giovedì 04.08.2022 - Verona - Simonetta Bitasi presenta «Le Biblioteche del Festivaletteratura. Libri, scrittrici e scrittori del prossimo Festivaletteratura di Mantova»

[ » info « ] Giovedì 04.08.2022 - Colognola ai Colli (VR) - Letture ad alta voce e creatività

[ » info « ] Venerdì 05.08.2022 - Valeggio sul Mincio (VR) - «Storie fuori» per bimbi 3-7 anni

[ » info « ] Sabato 06.08.2022 - Contrada Manfron di Torrebelvicino (VI) - «La pace tra musica e letteratura»: viaggio alla scoperta di Mario Rigoni Stern

[ » info « ] Martedì 09.08.2022 - Verona - Lanterne di Pace sull'Adige: parole e musica per il disarmo nucleare

[ » info « ] Martedì 09.08.2022 - Peschiera del Garda (VR) - Commedia comica «Cento milioni piovuti dal cielo»

[ » info « ] Martedì 09.08 e mercoledì 10.08.2022 - Campo di Brenzone (VR) - «Notti magiche» con la musica dei Morricone and friends e Ron

[ » info « ] Mercoledì 10.08.2022 - Lazise (VR) - «Estate... in biblioteca»: letture ad alta voce per adulti e bambini delle storie di Luis Sepùlveda

[ » info « ] Sabato 13.08.2022 - Villafranca (VR) - Elisa Baetta e i musici in «Chi era Carlo Goldoni?»

[ » info « ] Da martedì 16.08.2022 - Mezzane di Sotto (VR) - BiblioEstate: «Il Signore degli Anelli» per ragazzi 6-11 anni

[ » info « ] Giovedì 25.08.2022 - Partenza da San Bonifacio (VR) - Ultima visita a Don Lorenzo Milani e alla scuola di Barbiana

[ » info « ] Fino a sabato 10.09.2022 - San Bonifacio (VR) - Programma delle «Escursioni tra natura, storia e fede»

»» bandiopportunità

[ » info « ] Selezione di 2.613 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile digitale, di Servizio civile ambientale e di Servizio civile universale autofinanziati [scadenza: 30.09.2022]

[ » info « ] Master universitario online in «Intercultural Competence and Management». Mediazione interculturale, comunicazione e gestione dei conflitti

[ » info « ] Premio «Laura Conti 2022» per tesi di laurea su temi legati all'ambiente o ai consumi sostenibili [scadenza: 30.11.2022]

DESTINA IL 5 x 1000 ALLA FONDAZIONE CIS
Senza spendere nulla, potrai così aiutare anche la Casa editrice Mazziana!
Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS
nella tua dichiarazione dei redditi:
CODICE FISCALE: 93202810235
Per saperne di più: [ visita il sito ]

[ » info « ]
Libri: la promozione del mese di Agosto

[ » info « ] Clicca «Mi piace» sulla nuova Pagina Facebook dell'Editrice Mazziana!

[ » info « ] Leggi le ultime Poesie e i Racconti scritti dai lettori

[ » info « ] Richiedi una copia saggio gratuita della rivista trimestrale «Note mazziane»: dal 1966 cultura e informazione di qualità!

[ » info « ] Sfoglia il nuovo catalogo generale dei libri pubblicati dall'Editrice Mazziana

»» buonalettura

SALMI D'OGGI
di Sergio Carrarini

[ » info « ] Il lavoro presentato in questo libro da un parroco di periferia intende ritrascrivere il contenuto essenziale delle antiche preghiere bibliche, a partire da fatti e situazioni vissuti oggi, con una sensibilità e un linguaggio attuali.

»» progettisolidali

[ » info « ] Prosegue la raccolta fondi per il microprogetto solidale in Bangladesh «Gli ultimi della stazione di Dhaka»

[ » info « ] Microprogetto solidale in R.D.Congo (Africa): «Cure mediche a 650 carcerati»

[ » info « ] Racconti e Poesie - Hai nel cassetto una poesia o un racconto breve scritto da te? Ti invitiamo a inviarceli: li pubblicheremo nella sezione «Racconti e Poesie» del sito internet.

[ » info « ] Cari Amici - La Fondazione CIS invia periodicamente questa newsletter alle persone interessate a ricevere gli aggiornamenti sulle attività ed eventi organizzati in proprio o da altre associazioni. Se pensi che qualcuno dei tuoi amici possa essere interessato a ricevere queste informazioni, segnalaci il suo recapito.

[ » info « ] Facebook - Clicca «Mi piace» sulla Pagina Facebook della Fondazione CIS: sarai sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative e opportunità!

Ente del Terzo Settore
Via San Carlo n.5 - 37129 - Verona

Notiziario periodico della Fondazione CIS scritto da Amedeo Tosi e distribuito a 15007 persone
cancellami