07 Marzo 2021

Newsletter n.305 del 07.03.2021  -  Home  -  Facebook

»»  Cultura  »»  Informazione  »»  Solidarietà

Un libro con gli scritti di sedici esperti

«LA SFIDA DEL DIALOGO. CULTURE A CONFRONTO»

L'esigenza di accettabili condizioni di vita spinge i poveri e i perseguitati a migrare nelle zone del mondo dove appaiono assicurati vita dignitosa, diritti e libertà. Mai come ora la facilità e la rapidità di movimento hanno consentito lo spostamento in tempi brevi di masse di persone in luoghi distanti da quelli di origine. Il sogno di risiedere in nazioni prospere dove progresso, scienza, cultura e tradizioni rappresentano radici e motori dello sviluppo, spesso si trasforma in delusione, quando non in atteggiamento conflittuale, allorché l'immigrato constata quanto sia ampia la distanza del nuovo ambiente in cui vive dalle proprie radici e dalle proprie aspettative.

»» Per informazioni: [ visita il sito

»» culturaopportunità

[ » info « ] Marzo 2020 - Agevolazioni economiche per famiglie e singoli cittadini

[ » info « ] Da lunedì 08.03 a venerdì 12.03.2021 - San Bonifacio (VR) - Videoteatro: «Cronaca di vite annunciate» per la Festa della Donna

[ » info « ] Lunedì 08.03.2021 - Lavagno (VR) - Percorso on-line di lettura «Coraggiose, fragili, determinate, violate: i volti delle donne»

[ » info « ] Da lunedì 08.03 a venerdì 12.03.2021 - Oppeano (VR) - «Percorsi di... rilassamento» on-line

[ » info « ] Martedì 09.03.2021 - Tregnago (VR) - Incontro on-line con la scrittrice Lisa Ginzburg

[ » info « ] Martedì 09.03.2021 - Incontro on-line «Oasi di Fraternità. Esperienze dal basso» con la giornalista Nicoletta Dentico

[ » info « ] Da martedì 09.03.2021 - «C'è campo»: quattro appuntamenti online dedicati al lavoro in agricoltura [iscrizione]

[ » info « ] Mercoledì 10.03.2021 - San Martino Buon Albergo (VR) - Serata on-line «Fuori dall'ombra: la poesia della donna in primo piano»

[ » info « ] Giovedì 11.03.2021 - Povegliano Veronese (VR) - Discussione del libro «La ragazza della palude» di Delia Owens

[ » info « ] Giovedì 11.03.2021 - Sommacampagna (VR) - Incontro on-line «Genitori a confronto»

[ » info « ] Da giovedì 11.03 a sabato 13.03.2021 - Castagnaro (VR) - Programma della rievocazione storica della «Battaglia di Castagnaro»

[ » info « ] Corso on-line gratuito per persone disoccupate «Marketing etico e sociale» [scadenza: 23.03.2021]

[ » info « ] Fino a domenica 25.04.2021 - Verona - Mostra «Ricucire distanze e luoghi: per una quotidianità condivisa» [prenotazione]

[ » info « ] Opportunità di lavoro a Gardaland: selezioni aperte per assistenti bagnanti

[ » info « ] Peschiera del Garda (VR) - Corso di formazione gratuito per Baby Sitter

[ » info « ] Dossobuono di Villafranca (VR) - Attivi i servizi «Spesa a Casa» e «Un Nonno per Amico»

[ » info « ] Vaccino Anti-Covid in Veneto: sito informativo della Regione sulla campagna di vaccinazione

[ » info « ] «Cantiere Terzo Settore»: un sito per non perdere nessuna novità sulla Riforma del Terzo Settore

[ » info « ] Racconti: «Gatto Mao» di Serena Ongaro

[ » info « ] Mezzo secolo di cinematografia Americana, Inglese e Francese analizzata da Mario Guidorizzi

[ » info « ] Presentazione del libro «Alessandro Canestrari. Gli affetti, la Resistenza, la politica» di Fiorenza Canestrari

[ » info « ] Richiedi una copia saggio omaggio della rivista trimestrale «Note mazziane»

»» cinquepermille

Destina il 5 x 1000 alla Fondazione Cis! Firma e scrivi il codice fiscale della Fondazione CIS nella tua Dichiarazione dei redditi. Codice fiscale: 93202810235

»» Per informazioni: [ visita il sito ]

[ » info « ] Aiutaci ad aiutare la cultura - Siamo operativi ormai da dodici anni. E in questo lungo periodo abbiamo sostenuto circa 90 progetti promossi da enti locali, scuole e associazioni; abbiamo organizzato campagne informative e iniziative volte ad offrire opportunità di crescita culturale, artistica e sociale. Per dare seguito alla nostra azione abbiamo tuttavia bisogno anche di risorse economiche. Averti al nostro fianco ci spinge a guardare al futuro con maggior serenità.

[ » info « ] Legalità - Numero verde 800582727 per denunciare mafie e corruzione

Notiziario periodico della Fondazione Cis distribuito a 14143 persone